In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, le news. Bollettino del 6 marzo: 23.641 nuovi casi su 355.024 tamponi. 307 morti

©LaPresse

Tasso di positività al 6,6%. Aumentano di 327 unità i ricoveri nei reparti ordinari, di 46 quelli in terapia intensiva. Speranza: "Intesa con medici specializzandi per vaccinazioni". In vigore da oggi e fino al 6 aprile il nuovo dpcm anti-Covid. Da lunedì cambieranno i colori di alcune regioni: in rosso la Campania e la Romagna, Friuli Venezia Giulia e Veneto in arancione, bianca la Sardegna, con test obbligatori per gli arrivi. Cts: "Preoccupati, inasprire misure". Circolare Viminale: "Più controlli su movida"

Condividi:

Galli a Sky TG24: "Creare riserve di vaccini per aree più colpite è una buona strategia"

Secondo il virologo del Sacco “il punto debole è che non abbiamo i vaccini autorizzati per i bambini e per le persone che hanno meno di 16 anni. Questa è una limitazione enorme”.
- di Redazione Sky TG24

Vaccini, Scaccabarozzi a Sky TG24: “Al via programma per produrli in Italia"

Lo ha confermato il presidente di Farmindustria, intervenendo a Sky TG24 Economia.“Il lavoro che stiamo facendo adesso sicuramente andrà a regime il prossimo anno”, ha poi sottolineato. "Se parto oggi a produrre un vaccino, dobbiamo essere consapevoli che, da quando accendo il bottone della macchina, il vaccino esce dopo 4-6 mesi. Però le macchine le dobbiamo trovare, impiantare e rendere compatibili”, ha spiegato.
- di Redazione Sky TG24

Oms: "Situazione Brasile molto grave, servono misure"

Il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha lanciato l'allarme sulla situazione sanitaria in Brasile, definendola "molto grave" ed esortando le autorità a decidere "misure aggressive" per arginare la diffusione del virus. "La situazione è molto grave e siamo molto preoccupati. Le misure sanitarie che il Brasile prende dovrebbero essere aggressive, contemporaneamente agli avanzamenti nella campagna di vaccinazione", ha detto il capo dell'Oms. La gravità della situazione si può estendere anche ai Paesi vicini: "Non si tratta solo del Brasile, ma il problema riguarda tutta l'America Latina", ha aggiunto. 
- di Redazione Sky TG24