I tamponi sono 339.635, in calo rispetto a ieri. Cresce ancora invece il tasso di positività. Aumentano di 394 unità i ricoveri ordinari, di 64 quelli in terapia intensiva, con 232 ingressi nelle ultime 24 ore. Lombardia in arancione rafforzata da mezzanotte. L'Italia è il primo Paese Ue a bloccare l'export del vaccino AstraZeneca
Girelli: “Nuova ordinanza necessaria ma improvvisa che mette in dubbio ancora una volta raccolta e valutazione dati”
Girelli: “Nuova ordinanza necessaria ma improvvisa che mette in dubbio ancora una volta raccolta e valutazione dati”
La nuova ordinanza che applica restrizioni a tutto il territorio regionale è arrivata improvvisa. Sebbene opportuna, vista l’evidente recrudescenza della pandemia in questa ultima settimana, è certamente una decisione che ancora una volta mette in dubbio la corretta raccolta e valutazione dei dati. Come mai, infatti, non si è aspettato il parere del comitato tecnico scientifico di domani? Come mai non sono stati coinvolti i sindaci che solo due giorni fa avevano lamentato il mancato coinvolgimento nelle decisioni? Forse la risposta è tutta nei numeri: forse anche questa volta sono stati sottovalutati e mal interpretati i dati delle ultime due settimane. Da qui l’accelerazione di questa mattina.
Medici ospedalieri, situazione grave, serve lockdown
Bianchi: "Variante inglese ha cambiato quadro epidemiologico. Miglioreremo la Dad"
Nuovo Dpcm, le regole per i congiunti in zona arancione e rossa
Governo, ecco come cambia il piano vaccini
Vaccini: medici base chiedono incontro a nuovo Commissario
"Chiederemo al generale Figliuolo se nei casi in cui c'è ritardo sarà il Commissario a intervenire, come indicato dal suo predecessore, oppure si seguiranno altre strade", spiega all'ANSA Silvestro Scotti, segretario generale di Fimmg.
Vaccino: in Abruzzo somministrate oltre 93mila dosi su 129mila
Vaccini, Fontana: temo con pandemia dovremo convivere a lungo
Fontana, arancione rafforzato per proteggere ragazzi
Vaccini: anche console Namibia contattò Regione Lombardia
Ci sono anche il Console Onorario della Namibia Petter Johannessen e un'azienda svizzera che opera nell'healthcare tra chi ha contattato via mail Regione Lombardia con proposte, respinte, di vaccini anti Covid. L'elenco è stato depositato oggi su decisione del Governatore Attilio Fontana e dell'assessore al Welfare Letizia Moratti in Procura a Milano dove e' aperta un'indagine sul presunto mercato parallelo dei vaccini con l'ipotesi di frode in commercio. Il console onorario, risulta dagli atti, ha contattato gli uffici regionali lo scorso 3 febbraio assicurando che sarebbe stato in grado di procurare milioni di dosi di AstraZeneca.
CureVac: "Novartis ci aiuterà a produrre vaccino"
Vaccini, Governo a parti: "Ipotesi campagna nelle aziende"
Venezia, Brugnaro firma ordinanza per divieto alcol e movida
Toninelli: "Fontana da lamentele a preavviso di 12 ore"
Puglia, somministrato 77,4% delle dosi a disposizione
Vaccino Sardegna, iniettato 58% dosi; annunciati 'Vaccine day'
Decisi controlli weekend a Trastevere, Centro e lido Roma
Putin: "2 mln di russi hanno completato vaccinazione"
Spallanzani, 134 ricoverati (+4), 24 in terapia intensiva
“Aggiornamento: con decreto del 22 giugno 2020, il Ministero pubblico della Repubblica e Cantone Ticino ha dichiarato abbandonato il procedimento penale a carico del Sig. Paolo Balossi, ritenendo manifestamente esclusi i reati contestati”.