Secondo l'ultimo report, il rapporto positivi-tamponi è al 4,8%. Salgono le terapie intensive (+11), scendono i ricoveri ordinari (-78). Speranza: "Aumenta l'incidenza delle varianti, in particolare quella inglese. Prossimo Dpcm sarà valido dal 6 marzo al 6 aprile". Draghi lavora a un decreto e cerca la quadra tra aperture e rigore. Il Cts raccomanda prudenza: si teme una terza ondata, soprattutto in Lombardia. Catena (ospedale Sacco) a Sky TG24: "Da ricoveri dati preoccupanti".
AstraZeneca: possibili modifiche tempi per iter produzione
scorsa - precisa l'azienda in una nota - stiamo continuamente aggiornando il nostro programma di consegna e informando la Commissione europea e il commissario Arcuri su base settimanale dei nostri piani per portare più dosi di vaccino in Europa nel
più breve tempo possibile".
Germania: approvati primi test Covid fai da te
spiegato all'emittente Zdf che ulteriori kit di test domestici saranno approvati la prossima settimana. Anche altri Paesi, ricorda il Guardian, fanno affidamento su
test 'domestici' per limitare la diffusione del virus. In Austria, i test fai da te vengono già utilizzati nelle scuole e saranno disponibili al pubblico gratuitamente nelle farmacie
dalla prossima settimana. In Inghilterra, questo mese i volontari e la polizia hanno iniziato a distribuire i kit porta a porta.
Toscana, da domani Cecina prima zona rossa della regione
Vaccino, AstraZeneca: "Obiettivo è otre 20 mln dosi a Italia"
Vaccino, AstraZeneca: "entro marzo oltre 5 mln dosi Italia"
Vaccino Lazio prima Regione per somministrazioni a over 80, 22%
Germania, prime autorizzazioni test rapidi fai da te
Von der Leyen: Pronta a vaccinarmi con AstraZeneca
Alto Adige, contagi alti e verso prolungamento lockdown
Vaccino, Schaffer: In Israele popolazione convinta anche con premi
Moratti: Priorità vaccinazioni in aree più colpite
L’allarme della Dia: la pandemia rappresenta una "grande opportunità" per le mafie
Catena a Sky TG24: Seconda ondata mai conclusa, attenzione varianti
Uecoop, con palestre chiuse a rischio 120mila posti
In Senato esame dl su stop a spostamenti tra regioni
Il decreto legge varato lunedi' dal Consiglio dei ministri che proroga il blocco degli spostamenti tra regioni, e' stato trasmesso al Senato, doe iniziera' il proprio iter parlamentare. Lo ha annunciato ad inizio seduta la presidente Maria Elisabetta Casellati.
Pregliasco "temo varianti,a marzo tutti casi collegati"
Molise chiederà intervento dell'Esercito
Il presidente della Regione Molise Donato Toma chiedera' al ministero della Difesa l'intervento dell'Esercito per l'attivazione in emergenza di almeno dieci posti letto di terapia intensiva Covid presso vari ospedali. E' quanto previsto nella mozione presentata dai consiglieri regionali di minoranza del Pd, Micaela Fanelli e Vittorino Facciolla, approvata dall'Assemblea a maggioranza. "Una scelta forte e urgente - ha commentato la capogruppo Fanelli - perche', oltre alle strutture mobili che si stanno montando in Basso Molise, moduli senza Rianimazione, ci vengano in soccorso con mezzi e personale".
Scuola, Emiliano firma nuova ordinanza
Dal 24 febbraio e sino al 14 marzo tutte le scuole pugliesi,di ogni ordine e grado, dovranno adottare la didattica digitale integrata (Ddi) al 100%,"riservando l'attivita' didattica in presenza agli alunni per l'uso di laboratori qualora sia previsto dall'ordinamento, o per mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilita' e con bisogni educativi speciali": e' la nuova ordinanza firmata dal governatore Michele Emiliano.Ieri il Tar Puglia aveva accolto il ricorso del Codacons sospendendo la precedente ordinanza che prevedeva dal 22 febbraio al 5 marzo la Dad per tutte le scuole.