I dati del ministero della Salute registrano un tasso di positività del 4,7%. In lieve aumento le terapie intensive (+2) mentre calano i ricoveri ordinari (-311). Il Comitato per la sicurezza sanitaria dell'Unione Europea ha dato l'ok a un elenco comune di test antigenici rapidi per il Covid-19, con certificati riconosciuti da tutti i Paesi europei. Gimbe: "Serve un cambio di passo nel controllo della pandemia". Prende forma il nuovo piano vaccinale: obiettivo mezzo milione di vaccinazioni al giorno da aprile
Scuola, Bianchi: "Rapporto con Regioni deve essere costante"
Nel Regno Uniti si reclutano volontari da infettare con il Covid-19, prima sperimentazione al mondo
Lazio, sentenza Tar: centri estetici aperti anche in zona rossa
Vaccini, al via a Trieste campagna per personale accademico
Gaza, in arrivo 20 mila dosi di vaccino da Emirati
Inail, province Milano e Roma hanno più contagi su lavoro
Inail, 147.875 contagi lavoro fino a gennaio. 461 morti
Salvini: "Problemi ovunque abbia lavorato Arcuri"
"Non è possibile che noi siamo pronti e si debba partire a rilento perché non ci sono le dosi: hanno sbagliato in Europa o a sbagliare è stato Arcuri? Ci sono stati problemi sulle mascherine, sulla scuola, sui vaccini, sull'Ilva, tutti settori in cui ha lavorato il commissario Arcuri: mi sembra evidente cosa possa pensare di lui...": è quanto ha detto il leader della Lega Matteo Salvini.
Studio: "Danni al cuore riscontrati in metà dei pazienti con forma grave"
Bianchi: "La scuola non è stata ferma nonostante l'emergenza. Per Draghi è al primo posto"
Gimbe, in Veneto migliorano indicatori settimanali
Iss, risultati indagine varianti da Regioni entro primo marzo
Ogni Regione/PPAA dovrà inviare entro entro il 1/o marzo 2021 alle ore 12 i risultati aggregati relativi all'indagine rapida sulla diffusione delle varianti UK, Brasiliana e Sudafricana in Italia. Il termine è stabilito nella circolare del ministero della salute. Tutti i dati ottenuti per la presenza di una delle tre varianti oggetto della valutazione, si legge, "dovranno essere altresì inseriti dalle Regioni e dalle PPAA nella piattaforma della Sorveglianza Integrata COVID-19 dell'Istituto Superiore di Sanità".
Inail, 62,3% contagi su lavoro tra ottobre e gennaio
Nel Lazio al via vaccinazioni vigili del fuoco
Iniziano le vaccinazioni anti-Covid per i Vigili del Fuoco nel Lazio. "Il Comando di Roma in accordo con la Prefettura e la Direzione Regionale VVF Lazio ha inviato il proprio personale presso le strutture organizzate dalla Regione Lazio all'interno di un'area riservata da ADR, antistante l'aeroporto Leonardo da Vinci - si legge in una nota dei pompieri - il vaccino Astrazeneca verrà inoculato dal personale della C.R.I.".
Gimbe, in 17 province contagi settimanali crescono più del 5%
Scuola, Bianchi: "Dobbiamo lavorare tanto ma Paese reagirà"
fondante di questo Paese. Dobbiamo lavorare tantissimo, ma sono convinto che il Paese, come in tutti i momenti di difficoltà, saprà esprimere il meglio di se' stesso". Lo ha dichiarato il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, intervenendo al convegno online di Federmobilità.