I dati del ministero della Salute registrano un tasso di positività del 4,7%. In lieve aumento le terapie intensive (+2) mentre calano i ricoveri ordinari (-311). Il Comitato per la sicurezza sanitaria dell'Unione Europea ha dato l'ok a un elenco comune di test antigenici rapidi per il Covid-19, con certificati riconosciuti da tutti i Paesi europei. Gimbe: "Serve un cambio di passo nel controllo della pandemia". Prende forma il nuovo piano vaccinale: obiettivo mezzo milione di vaccinazioni al giorno da aprile
Vaccini, al Fatebenefratelli anche Pozzetto e Carla Fracci
Fra gli over 80 noti, oltre alla senatrice a vita Liliana Segre, sono stati vaccinati oggi al Fatebenefratelli, in centro a Milano, anche la grande ballerina Carla Fracci e l'attore Renato Pozzetto.
Malaysia, 25 morti in 24 ore, nuovo record giornaliero
Scuola, Anief: "Recuperi solo con risorse in più"
Veneto, contagi tornano sopra quota 1.000 in 24 ore
Dopo un mese di calo dei contagi quotidiani il Veneto torna a superare i 1.000 casi di positività al Covid in sole 24 ore. Il report della Regione registra infatti 1.042 contagi in più rispetto a ieri, per un totale di 323.888 infetti dall'inizio dell'epidemia. Sotto quota mille la regione era scesa esattamente il 18 gennaio scorso (i casi erano stati 998). I decessi sono 30 in più rispetto a ieri, per un dato complessivo di 9.651 vittime. L'incidenza dei positivi sui tamponi - ha detto il presidente Luca Zaia - è del 3,13%. Nei reparti non critici degli ospedali sono ricoverate 1.290 persone (-46), nelle terapie intensive 135 (+1).
Vaccini, Zaia: "Da Draghi ragionevolezza nell'approccio"
Vaccini, Segre: "Facciamolo con fiducia contro grande nemico"
Istat: per covid crollo nozze, unioni, separazioni, divorzi
Usa, aspettativa vita si abbassa di un anno
Vaccini, Zaia: "Questione ora è in mano ai tecnici"
Vaccini, nel Lazio13.831 prenotazioni prof, quasi 8mila a Roma
"Alle ore 10 di questa mattina sono 13.831 le prenotazioni per la vaccinazione anti Covid19 del personale docente e non docente (non studenti) già effettuate. Sono 7.860 nella città di Roma, 2.791 nella provincia di Roma, 1.066 nella provincia di Frosinone, 1.080 nella provincia di Latina, 312 nella provincia di Rieti e 722 nella provincia di Viterbo. Il 97% è stata eseguita tramite piattaforma web e il 3% tramite call center". Lo comunica l'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio.
Vaccini, Guerini: "Mobilitare ogni risorsa disponibile Difesa"
Cna professioni, un autonomo su 2 fermo a causa crisi
Un professionista non iscritto ad Ordini e Collegi su due "è stato costretto a fermarsi durante la crisi sanitaria", e tra quanti di loro sono stati nelle condizioni di continuare a lavorare, "poco più del 14% lo ha potuto fare senza apportare sostanziali modifiche alla sua organizzazione mentre il rimanente 36% l'ha dovuta cambiare in maniera profonda". Lo rivela l'Osservatorio professioni Cna 2020.
Assessore, da dati Lazio dovrebbe restare 'giallo'
"Dai dati in nostro possesso del monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) il Lazio dovrebbe rimanere in zona 'gialla' con un valore RT a 0.95, una riduzione del numero dei nuovi focolai, una riduzione del tasso di occupazione dei posti letto totali di terapia intensiva e di quelli in area medica entrambi al di sotto delle soglie di allerta". Lo dichiara l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.
Travel pass covid Sardegna, Aniasa: "Servono regole chiare"
Angela Merkel dimentica la mascherina dopo il discorso sul lockdown
Liliana Segre vaccinata al Fatebenefratelli di Milano
Vaccini, a Genova over 80 possono prenotare nei sindacati
Da oggi le sedi del sindacato pensionati di Cgil Cisl Uil genovesi sono in grado di prenotare i vaccini contro il covid per le persone anziane. "Invitiamo gli anziani che hanno più di 80 anni, soprattutto quelli soli o che hanno difficoltà a prenotare di recarsi o telefonare alle sedi dei Sindacati Pensionati.
Studio, in Sudafrica contagiata metà popolazione
Il monitoraggio della Fondazione Gimbe
Nel consueto monitoraggio i nuovi casi non accennano a diminuire, anzi in 12 regioni salgono gli attualmente positivi. La variante inglese è stata rilevata in 14 regioni su 16. Cartabellotta: "Il sistema a colori delle regioni non è servito". ECCO I DATI