Calano terapie intensive (-31) e i ricoveri ordinari (-189). Sotto osservazione l'efficacia dei test rapidi nel rilevare le mutazioni del virus. Istituite quattro mini zone rosse in altrettanti comuni della Lombardia per l'incremento dei contagi. Chiusa Ancona
Crociere, Costa riparte il 27 marzo, solo porti italiani
Nessun nuovo caso locale in Cina continentale
Zingaretti: "Varianti preoccupano, tenere alta attenzione"
Inchiesta mascherine, sequestri Gdf per 70 milioni
Draghi: "Portare turismo fuori da disastro, cambi modello"
"Anche nel nostro Paese alcuni modelli di crescita dovranno cambiare. Ad esempio il modello di turismo, un'attività che prima della pandemia rappresentava il 14 per cento del totale delle nostre attività economiche. Imprese e lavoratori in quel settore vanno aiutati ad uscire dal disastro creato dalla pandemia. Ma senza scordare che il nostro turismo avrà un futuro se non dimentichiamo che esso vive della nostra capacita' di preservare, cioè almeno non sciupare, città d'arte, luoghi e tradizioni che successive generazioni attraverso molti secoli hanno saputo preservare e ci hanno tramandato". Lo dice il premier Mario Draghi in Aula.
Draghi: "Uscire da pandemia non sarà come accendere luce"
"Quando usciremo, e usciremo, dalla pandemia, che mondo troveremo? Alcuni pensano che la tragedia nella quale abbiamo vissuto per più di 12 mesi sia stata simile ad una lunga interruzione di corrente. Prima o poi la luce ritorna, e tutto ricomincia come prima. La scienza, ma semplicemente il buon senso, suggeriscono che potrebbe non essere cosi'. Il riscaldamento del pianeta ha effetti diretti sulle nostre vite e sulla nostra salute, dall'inquinamento, alla fragilità idrogeologica, all'innalzamento del livello dei mari che potrebbe rendere ampie zone di alcune città litoranee non più abitabili. Lo ha detto il premier Mario Draghi.
Sars-CoV-2, dalla fusione di due varianti scoperta una versione ibrida
Draghi: "Vaccini sufficienti e rapidi per ridurre varianti"
"La nostra prima sfida è, ottenutene le quantità sufficienti, distribuire" il vaccino "rapidamente ed efficientemente". Lo dice il premier Mario Draghi in Aula al Senato. Bisogna fare "tesoro dell'esperienza fatta con i tamponi che, dopo un ritardo iniziale, sono stati permessi anche al di fuori della ristretta cerchia di ospedali autorizzati.
Draghi: "Adeguare calendario scolastico a esigenze pandemia"
Draghi: "Vaccini in tutte le strutture, pubbliche e private"
"Il piano di vaccinazione. Abbiamo bisogno di mobilitare tutte le energie su cui possiamo contare, ricorrendo alla protezione civile, alle forze armate, ai tanti volontari. Non dobbiamo limitare le vaccinazioni all'interno di luoghi specifici, spesso ancora non pronti: abbiamo il dovere di renderle possibili in tutte le strutture disponibili, pubbliche e private". Lo dice il premier Mario Draghi in Aula al Senato.
Scuola, Draghi: "Dad garantisce servizio ma crea disagi"
"La diffusione del Covid ha provocato ferite profonde nelle nostre comunità, non solo sul piano sanitario ed economico, ma anche su quello culturale ed educativo. Le ragazze e i ragazzi hanno avuto, soprattutto quelli nelle scuole secondarie di secondo grado, il servizio scolastico attraverso la Didattica a Distanza che, pur garantendo la continuità del servizio, non può non creare disagi ed evidenziare diseguaglianze". Lo ha detto il premier Mario Draghi nel discorso programmatico per la fiducia al Senato.
Draghi: "Sfida è ottenere vaccino e distribuirlo rapidamente"
Draghi: "Rischio pandemia colpisca lavoratori indeterminati"
"Il numero totale di ore di Cassa integrazione per emergenza sanitaria dal 1 aprile al 31 dicembre dello scorso anno supera i 4 milioni. Nel 2020 gli occupati sono scesi di 444 mila unità ma il calo si è accentrato su contratti a termine (-393 mila) e lavoratori autonomi (-209). La pandemia ha finora ha colpito soprattutto giovani e donne, una disoccupazione selettiva ma che presto potrebbe iniziare a colpire anche i lavoratori con contratti a tempo indeterminato." Lo dice il premier Mario Draghi nel discorso programmatico in Aula al Senato.
Rappuoli (Toscana Life Sciences): "Nostri monoclonali efficaci sulle 3 varianti"
Draghi: "Gravissime conseguenze su tessuto sociale"
"La diffusione del virus ha comportato gravissime conseguenze anche sul tessuto economico e sociale del nostro Paese. Con rilevanti impatti sull'occupazione, specialmente quella dei giovani e delle donne. Un fenomeno destinato ad aggravarsi quando verrà meno il divieto di licenziamento". Lo ha detto il premier Mario Draghi nel discorso programmatico per la fiducia al Senato.