Calano terapie intensive (-31) e i ricoveri ordinari (-189). Sotto osservazione l'efficacia dei test rapidi nel rilevare le mutazioni del virus. Istituite quattro mini zone rosse in altrettanti comuni della Lombardia per l'incremento dei contagi. Chiusa Ancona
Covid Campania, Federico II: non è Osimhen persona con variante virus
Covid Veneto, calano contagi (+492) ma crescono decessi (+70)
Federalberghi, in Toscana perduti migliaia posti lavoro
Vaccino, medici Foce: "Subito a malati di cuore e oncologici"
Vaticano, anche quest'anno restrizioni riti Pasqua
La pandemia porterà ad una seconda Quaresima e Pasqua con le restrizioni già viste lo scorso anno. "Per le celebrazioni della Domenica delle Palme, del Giovedì Santo, del Venerdì Santo e della Veglia Pasquale valgono le indicazioni dello scorso anno" e' l'indicazione della Congregazione per il Culto divino. "Stiamo ancora affrontando il dramma della pandemia di Covid 19 che ha portato molti cambiamenti anche al consueto odo di celebrare la liturgia", scrive il Prefetto della Congregazione, il card. Robert Sarah.
Vaccino, in Sardegna attesa per dosi a circa 116 mila over 80
Vaccino, Toti: "Draghi trovi modo per più dosi a Italia"
Inchiesta mascherine: otto le persone indagate
contemporanea con quello del gip. Nel registro degli indagati figurano l'imprenditore Andrea Vincenzo Tommasi, a capo di una della società coinvolte nell'indagine, il giornalista, ora in aspettativa, Mario Benotti, Antonella Appulo, Daniela Guarnieri, Jorge Edisson Solis San Andrea, Daniele Guidi, Georges Fares Khozouzam e Dayanna Andreina Solis Cedeno.
Turchia, avremo 100 milioni di dosi entro aprile
Emilia Romagna, 127.598 'immuni'; via a dosi per over 85
Pregliasco: "Lockdown? Efficace ma c'è rabbia sociale"
oggi io dico che la preoccupazione c'e', valutiamo, poi sarà responsabilità preminentemente della politica di decidere su una stringenza sicuramente più efficace ma dolorosa perché c'e' una rabbia sociale in molte persone che non comprendono". Lo ha detto il virologo dell'università di Milano.
Guidesi: "Ristori su costi fissi e non su fatturato"
Vaccino, Pregliasco: "Troppe differenze tra Regioni"
veramente importanti. E' chiaro che i vaccini debbano essere messi a disposizione di tutta la comunità italiana, in un'ottica Lea, di livelli essenziali di assistenza, perché questo da un punto di vista etico deve essere un diritto. Deve esserci una campagna di vaccinazione più omogenea dell'attuale perché ogni Regione attua meccanismi diversi, per cui, ad
esempio, in alcune sono stati vaccinati gli insegnanti e in altre no, lo stesso per gli over 80". Lo ha detto il virologo dell'università di Milano, Fabrizio Pregliasco.
Vaccino, Verì: "In Abruzzo somministrate 78.5% dosi consegnate"
Inchiesta mascherine, commissioni per decine milioni di euro
auto-riciclaggio.
A Roma primo hub vaccinale Difesa per vaccinazione di massa
In Marocco secondo lotto di vaccini cinesi
In Germania quota variante inglese aumentata al 22%
Institut. In un incontro con la stampa, il ministro della Salute tedesco, Jens Spahn, ha pero' sottolineato che, nonostante la presenza delle varianti, nel paese si continua a registrare un calo dei casi di infezione. Stando al bollettino quotidiano del Koch, nelle ultime 24 ore sono state registrate 3.856 nuove infezioni e 528 vittime.