Tasso di positività in discesa: 4,1%, contro il 5,4% di ieri. I ricoveri ordinari salgono però di 66 unità e le terapie intensive di 4. Ancora polemica sullo sci. La decisione di non riaprire gli impianti è stata adottata in base alle informazioni fornite dal Comitato tecnico scientifico e condivisa dal governo e dal presidente del Consiglio, Mario Draghi. Le piste resteranno chiuse almeno fino al 5 marzo. I ministri Giorgetti e Garavaglia chiedono indennizzi. Ira di Toti, Fontana e Zaia ma anche Bonaccini
Palù (Aifa): “Riaperture? Servono altri due mesi di sacrifici”
Piemonte, apre per protesta stazione sciistica in Ossola
Zimbabwe, arrivata prima consegna vaccini cinesi
Vaia (Spallanzani): "No a uso delle varianti come clava politica"
"Voglio dire un no netto e chiaro all'utilizzo delle varianti come 'clava politica'. La scienza sia sempre libera da interessi economici e politici". Così su Facebook il direttore sanitario dello Spallanzani di Roma Francesco Vaia.
Cartabellotta (Gimbe): "Lockdown totale farebbe abbassare curva"
Cirio: "Danno enorme per sci, mi rivolgo a Draghi"
Coldiretti, addio a stagione sci una 'mazzata' da 10 mld
Confcommercio Friuli Venezia Giulia: "Chiusura impianti sci è presa in giro"
Bonaccini: "Rimborsare spese a gestori impianti sciistici"
Bianchi: "Decidiamo subito sulla Maturità poi tutti a scuola"
Usa, ieri 64.194 nuovi casi e 1.084 decessi
Libano, al via tra polemiche campagna vaccinazione
Russia trend in calo, 14mila casi e 394 decessi
Il numero di casi di coronavirus in Russia nelle ultime 24 ore è di 14.207, per un totale di 4.086.090 infezioni. Lo ha detto il centro di crisi anti-coronavirus. Secondo i dati del centro, il tasso di crescita del coronavirus è dello 0,35%. Il numero di decessi legati al coronavirus è di 394, il dato giornaliero più basso registrato sin dal 30 novembre (430 morti sono stati segnalati il giorno precedente). In totale 80.520 pazienti con coronavirus sono morti in Russia.