Tasso di positività in discesa: 4,1%, contro il 5,4% di ieri. I ricoveri ordinari salgono però di 66 unità e le terapie intensive di 4. Ancora polemica sullo sci. La decisione di non riaprire gli impianti è stata adottata in base alle informazioni fornite dal Comitato tecnico scientifico e condivisa dal governo e dal presidente del Consiglio, Mario Draghi. Le piste resteranno chiuse almeno fino al 5 marzo. I ministri Giorgetti e Garavaglia chiedono indennizzi. Ira di Toti, Fontana e Zaia ma anche Bonaccini
Fapi: "Su misure lockdown parli solo Governo"
impegnate nel commercio, turismo e ristorazione". Spiega in una nota il presidente nazionale della Federazione autonoma piccole imprese, Gino Sciotto.
Vaccino, in Puglia medici Salento denunciano ritardi
Bonaccini: "Serve nuovo metodo nei modi e nei tempi"
con cui è stato deciso di prorogare la chiusura degli impianti sciistici.
Sci, Bonaccini: "Su sci molta rabbia, oltre a danno la beffa"
Vaccino, al via in Sicilia nuova fase con AstraZeneca
I 10 Paesi con più casi in 24 ore: Brasile in testa, Italia al quarto posto
San Valentino, da Milano a Roma: folla nelle città e ristoranti pieni
Niente sci fino al 5 marzo: protestano Lega e regioni. Operatori chiedono ristori
Vaccini anti Covid, nelle regioni parte la somministrazione ai cittadini over 80
Al via in Hub Fiumicino vaccini a forze dell'ordine
Sono cominciate questa mattina, alle 8, nel Centro Vaccini del parcheggio lunga sosta ADR dell'aeroporto di Fiumicino, le prime vaccinazioni anti Covid in Italia alle forze dell'ordine under 55. Per oggi sono previste 400 somministrazioni di AstraZeneca: rispettivamente 200 per carabinieri, 100 per agenti di polizia e 100 per la guardia di finanza. Inoltre, sempre oggi, a Fiumicino saranno somministrate 600 dosi per il personale sanitario under 55.
Sci, Bonaccini: "Metodo inaccettabile spero sia ultima volta"
"C'è rabbia. Spero sia l'ultima volta, non è più tollerabile. Impararlo a poche ore prima, oltre al danno c'e' la beffa. E' inaccettabile". Così, il presidente dell'Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini ha replicato a chi gli chiedeva un commento sulla decisione del Governo di spostare la riapertura degli impianti di sci al 5 marzo. "Abbiamo imparato dalle agenzie di stampa cosa sia successo - ha aggiunto -: chiediamo agli esperti meno interviste e un po' più di lavoro dove si deve discutere. I cittadini non capiscono più nulla. Questo metodo è inaccettabile".