In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, ultime news. Bollettino: 12.956 nuovi casi su 310.994 tamponi, 336 morti

Secondo l'ultimo report, il rapporto positivi-tamponi si attesa al 4,16%. In calo terapie intensive (-15) e ricoveri ordinari (-232). Definite sei categorie per l'accesso ai vaccini nella fase 2. I primi ad essere vaccinati, indipendentemente dall'età, saranno i soggetti 'estremamente vulnerabili', poi gli over 70. Alle prime 5 categorie andranno i vaccini a mRna, alla sesta AstraZeneca. Riserve dalle Regioni: "Difficile da realizzare, mancano le dosi"

Condividi:

Covid Milano, in provincia 351 casi: 168 in città

In Lombardia si sono registrati 1.625 nuovi contagi a fronte di 29.479 tamponi effettuati. Segui gli aggiornamenti da Milano
- di Redazione Sky TG24

Covid in Sicilia, Razza: "102mila dosi di vaccino AstraZeneca entro fine mese"

La somministrazione del vaccino di AstraZeneca comincerà questa settimana e riguarderà due categorie: forze dell'ordine e armate, e dipendenti delle scuole (fascia di età compresa tra i 18 e i 55 anni). Segui gli aggiornamenti dalla Sicilia
- di Redazione Sky TG24

Covid a Roma, in città i casi tornano a quota 500

"È necessario che chi si è vaccinato continui a mantenere comportamenti corretti e misure di contenimento per il rischio di infezione grazie all'utilizzo delle mascherine, il lavaggio delle mani e il distanziamento", ricorda l'assessore regionale alla sanità, Alessio D'Amato. Segui gli aggiornamenti da Roma
- di Redazione Sky TG24

Vaccino: al via produzione BioNTech in nuovo impianto Marburgo

BioNTech ha iniziato la produzione del suo vaccino anche nell'impianto di Marburgo, acquisito recentemente. Lo riferisce la stessa azienda farmaceutica di Magonza, che realizza insieme al colosso statunitense Pfizer il primo vaccino anti-Covid approvato dalle agenzie competenti. Nella città dell'Assia si produrrà il principio attivo
dell'Mrna, necessaria alla realizzazione di otto milioni di dosi.  Il via libera alla produzione a Marburgo era stato dato dalle autorità dell'Assia un mese fa, allo scopo di aumentare la produzione complessiva di BioNTech. 
- di Redazione Sky TG24

Etihad Airways, la prima con piloti e hostess vaccinati

Etihad Airways è la prima compagnia aerea con tutti i piloti operativi e l'equipaggio di cabina vaccinati contro il Covid-19. In una nota, la società spiega che tale traguardo è stato raggiunto grazie all'iniziativa "Protetto Insieme". 
- di Redazione Sky TG24

Vaccino: von der Leyen,1 mln dosi con 250 gr molecole sintetiche

"Con soli 250 grammi di molecole sintetiche in piu' avremmo un milione di dosi in piu'" del vaccino contro il Covid. Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel suo intervento all'Europarlamento, evidenziando la complessità nel reperire le materie prime per il vaccino. "Nei mesi scorsi ci siamo concentrati molto sullo sviluppo e meno sulla produzione dei vaccini", ha sottolineato. 
- di Redazione Sky TG24

Von der Leyen: Vaccinato oltre 4% popolazione Italia

"In Polonia il 94% degli operatori sanitari e l'80% degli ospiti delle case di cura sono stati vaccinati; in Danimarca per le case di riposo siamo al 93%; in Italia oltre il 5% della popolazione e' stato vaccinato". Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel suo intervento al dibattito all'Europarlamento sulla vaccinazione contro il Covid. 
- di Redazione Sky TG24

Russia, superati i 4 milioni di contagi


In Russia sono stati superati i 4 milioni di casi confermati di Covid-19 dall'inizio dell'epidemia. Secondo il centro operativo nazionale anticoronavirus, i nuovi contagi sono stati meno di 15.000 per la prima volta dal 17 ottobre scorso, con 14.494 nuovi casi nel Paese nelle ultime 24 ore. Stando ai dati ufficiali, dall'inizio della pandemia si contano 4.012.710 contagi e 78.134 decessi, di cui 536 nel corso dell'ultima giornata. 
- di Redazione Sky TG24

Recovery, ok definitivo del Pe a regolamento su governance

Il Parlamento europeo ha approvato in via definitiva le regole che governano il Recovery fund, il Recovery e Resilience Facility (Rrf). Il regolamento sugli obiettivi, il finanziamento e le regole di accesso al dispositivo europeo e' stato approvato con una ampia maggioranza: 582 voti favorevoli, 40 voti contrari e 69 astensioni. 
- di Redazione Sky TG24

Vaccino variante, SudAfrica avanti con Johnson&Johnson

Il SudAfrica riprendera' la campagna vaccinale contro il Covid-19 con il prodotto della Johnson & Johnson. Lo ha reso noto il ministro della Sanita', Zweli Mkhize. Il Sudafrica -che ha interrotto la vaccinazione con l'AstraZeneca, dopo che che i dati hanno mostrato che e' meno efficace proprio contro la variante locale del virus- ha deciso di vaccinare gli operatori sanitari in prima linea con il vaccino di Johnson & Johnson, nonostante non sia ancora stato approvato nel Paese.
 
- di Redazione Sky TG24

Bild, Germania verso lockdown fino a 7 o 14 marzo


Il lockdown in Germania potrebbe essere prolungato fino al 7, o addirittura fino al 14 marzo. Lo scrive la Bild online, lasciando trapelare la discussione in corso in vista del vertice fra Stato e regioni di oggi. Stando al tabloid, l'ipotesi di allentare le misure anti Covid dal primo marzo non sarebbe piu' sul tavolo. La Germania e' in rigido lockdown dal 16 dicembre. 
- di Redazione Sky TG24

Vaccini Covid, si delinea il piano di Draghi: più personale, prima la scuola

Prende forma il cambio di passo che il premier incaricato vuole dare alla campagna vaccinale. Previsto più personale per vaccinare gli italiani. Si studia una logistica adeguata in tutto il Paese per una somministrazione più rapida. Priorità ad insegnanti e personale scolastico. Si valuta anche l'ipotesi di una piattaforma digitale e un call center per le prenotazioni e per avere in tempo reale l'andamento delle vaccinazioni. L'approfondimento
- di Redazione Sky TG24

Capo J&J, vaccino potrebbe servire 1 volta l'anno

Il vaccino contro il Covid-19 potrebbe essere necessario "una volta l'anno, per molti anni". Lo sostiene l'amministratore delegato della Johnson & Johnson, Alex Gorsky, in un'intervista a CNBC. "Purtroppo, piu' si diffonde piu' il virus muta. Ed ogni volta che muta la variante può rispondere in modo diverso non solo ai farmaci ma anche al vaccino", ha spiegato.
- di Redazione Sky TG24

Heineken: paga prezzo Covid, taglierà 8.000 posti nel mondo

L'azienda olandese produttrice di birra Heineken ha annunciato che taglierà 8.000 posti di lavoro nel mondo a causa della pandemia,che ha provocato una perdita netta di 204 milioni di euro nel 2020. "Il Covid-19 e le misure governative per arginare i contagi continuano ad avere un impatto sui nostri mercati e la nostra attività", ha affermato il gruppo nel comunicato di presentazione dei risultati annuali.
 
- di Redazione Sky TG24

Mps: nel 2020 la perdita sale a 1,69 miliardi

Mps ha chiuso il 2020 con una perdita di 1,689 miliardi di euro, in crescita rispetto al rosso di 1,033 miliardi registrato nel 2019. Sui conti della banca, si legge in una nota, hanno pesato componenti non operative negative per 1.305 milioni inclusive, tra l'altro, di 984 milioni di accantonamenti a fondi rischi e oneri e 154 milioni di oneri di ristrutturazione legati a Hydra e all'esodo del personale avvenuto nel quarto trimestre del 2020. Le rettifiche su crediti sono ammontate a 748 milioni, di cui 348 milioni derivanti dagli effetti del Covid-19. 
- di Redazione Sky TG24

Borse asiatiche: procedono in rialzo e toccano nuovi record

Le Borse asiatiche procedono in rialzo e toccano nuovi massimi sulla scia delle molte trimestrali che hanno battuto le aspettative in diversi Paesi, inclusi Stati Uniti e Giappone. Inoltre le speranze legate ai passi avanti sul fronte del piano di stimoli fiscali negli Usa e i progressi nelle vaccinazioni anti-Covid hanno alimentato l'ottimismo su una ripresa globale dalla pandemia. L'indice Msci Asia ex Japan e' salito dello 0,8%, superando il picco di gennaio e raggiungendo il livello piu' alto di sempre. A Tokyo il Nikkei, partito in calo, avanza dello 0,13%, l'Hang Seng a Hong Kong guadagna l'1,42% e Shanghai sale dell'1,14%. Ieri Wall Streetha chiuso contrastata, anche se il Nasdaq Composite ha raggiunto un muovo livello record con un guadagno dello 0,14%; lo S&P 500 ha perso invece lo 0,11%.
- di Redazione Sky TG24

Usa, Cina non trasparente, vogliamo vedere rapporto Oms

Il Dipartimento di Stato Usa ha accusato la Cina di non essere stata trasparente, "almeno fino a ora", sulle origini del coronavirus e ha chiesto di avere il rapporto dell'Oms per farlo analizzare "dai nostri esperti". "Chiaramente, i cinesi, almeno finora, non hanno offerto la necessaria trasparenza di cui noi e la comunita' internazionale abbiamo bisogno in modo che possiamo impedire che questo tipo di pandemie si ripresentino", ha detto il portavoce del dipartimento di Stato Ned Price in un briefing con i giornalisti pubblicato su Twitter.
- di Redazione Sky TG24

In Italia 10.630 nuovi contagi: i dati regione per regione

L'ultimo bollettino del ministero della Salute ha registrato 274.263 tamponi analizzati in tutta Italia (contando anche i test antigenici rapidi) e altri 422 decessi. Il rapporto tra positivi e test effettuati è al 3,87% (era 5,5%). Da Nord a Sud, ecco la situazione nel nostro Paese
- di Daniele Troilo

Covid, le varianti più diffuse in Italia e nel mondo: ecco quali sono

SARS-CoV-2 continua ad evolversi e, in alcuni casi, le mutazioni portano a una maggiore trasmissibilità o capacità di sopravvivenza del virus. L’attenzione, al momento, è soprattutto rivolta a quella inglese, sudafricana e brasiliana, ma ci sono anche altre varianti riscontrate in altre parti del mondo, dal Giappone fino al Messico
- di Daniele Troilo