Scendono di 18 unità le terapie intensive occupate, sono 381 in meno i ricoveri ospedalieri nelle ultime 24 ore. Il tasso di positività è al 5%. Via libera dall'ente europeo al vaccino AstraZeneca. Monitoraggio Iss: "Rt cala 0,84, calano incidenza e ricoveri"
D'Amato: "Da virus spinta per ripensare sistema sanitario"
Zaia: "Prossimi mesi e settimane non saranno facili"
Lorenzin (Pd): "Potenziare strategia integrata"
Vaccino, Ippolito: "In Italia finora no reazioni gravi"
Vaccino, in contratto AstraZeneca prevista produzione in Gran Bretagna
Fontana (AGIS): "Più chiarezza su date ripresa teatri"
Vaia: "Ultimo anno ha cambiato vite, sconfiggeremo mostro"
Zaia: "Europa pensi parametri uniformi prima di dare colori"
Boccia: "Nessuna prova che vaccini durino a lungo"
"Probabilmente molte delle cose che facciamo oggi continueremo a farle a lungo, anche se avremo i vaccini. Non c'è alcuna evidenza che i vaccini durino a lungo, ci metteranno in sicurezza tutti per un certo periodo. Poi dovremo convivere con questo rischio, senza le tante limitazioni che abbiamo dovuto darci". Così il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia alla presentazione in videoconferenza del Sesto Rapporto sulle Città - 'Le città protagoniste dello sviluppo sostenibile' - del Centro nazionale di studi per le politiche urbane
Vaccino, in contratto AstraZeneca previste dosi nel 2020
Pugliese (Conad): "Noi esposti come i sanitari"
"Se ce ne dessero la possibilità, potremmo contribuire come imprese ad una migliore diffusione della vaccinazione" e ad un "maggiore coinvolgimento dell'informazione presso i nostri dipendenti, per vaccinarli". Lo ha detto Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad, intervenendo all'assemblea dei delegati di Legacoop Emilia- "Noi come Conad metteremo a disposizione le nostre strutture e i medici, se ci forniscono i vaccini, per vaccinare tutti i nostri dipendenti. Un'impresa come la nostra, e come quella degli amici di Coop, sono esposte esattamente tanto quanto gli operatori sanitari", ha aggiunto.
Boccia: "Domani convocato Regioni, adeguiamo piano vaccini"
"Domani ho convocato i presidenti di regione perché adeguiamo il piano vaccini". Lo ha detto il ministro Francesco Boccia alla presentazione in videoconferenza del Sesto Rapporto sulle Città - Le città protagoniste dello sviluppo sostenibile - del Centro nazionale di studi per le politiche urbane.
Vaccino, Contratto Ue-AstraZeneca firmato il 27 agosto 2020
Zaia: "Siamo passati in Europa da rosso a verde"
Ungheria approva vaccino cinese, prima in Europa
Zaia: "Giallo è scenario più probabile per il Veneto"
Vaccino, Bonaccini: "Presto lettera a 300 mila ultraottantenni"
vaccini, potremo triplicare o quadruplicare da marzo in poi": lo annuncia il presidente della Regione, Stefano Bonaccini.
Troppi casi, Grecia posticipa riapertura scuole superiori
sapere il vice ministro dell'Istruzione, Zeta Makri, parlando coi media locali.