Nell'ultimo report del ministero della Salute il tasso di positività sul totale dei tamponi effettuati (antigenici inclusi) è del 4,12% e le terapie intensive calano di 49 unità. Dopo i tagli annunciati, cominciano ad arrivare in Italia le prime fiale delle 455mila dosi di vaccino Pfizer previste per questa settimana
Vaccino, Svezia ferma pagamenti a Pfizer,vuole chiarezza dosi
Merkel a Bild: "Variante Gran Bretagna" è una polveriera
La variante britannica è una "polveriera". Parole di Angela Merkel, secondo quanto riferisce oggi la Bild, riportando le esternazioni più forti della cancelliera - notoriamente allarmata dallo sviluppo della pandemia in Germania, per la minaccia dalla possibile diffusione della mutazione del Covid - in un incontro video di domenica scorsa con i capi dell'Unione dei Laender.
Superati i 100 milioni di contagi accertati nel mondo
Cina, un nuovo morto e 82 contagi in 24 ore
Staminali per curare pazienti, al via studio a Modena
Studio Bocconi, a rischio un'azienda familiare su quattro
Bonus, quali sono le agevolazioni e gli aiuti che è possibile richiedere senza Isee
I 10 Paesi con più casi in 24 ore: Usa in testa, Regno Unito terzo e Francia sesta
In Italia 8.562 nuovi contagi: i dati regione per regione
Farmindustria, da aziende vaccini il prima possibile
Fontana: "Sbagliato affidare destino regione a RT sintomi"
Novelli: "Oltre a vaccini 384 farmaci allo studio"
"Nel mondo ci sono non soltanto i vaccini, ma anche 384 farmaci in fase di studio e di sperimentazione" per il contrasto del Covid. A spiegarlo è il professore Giuseppe Novelli, genetista e rettore dell'università di Tor Vergata.
Bagarre in Consiglio Lombardia, seduta sospesa
banchi del centrodestra e' partito il coro "a lavorare, andate a lavorare".
Fontana: "Ricorso a Tar prosegue nel merito"
Il ricorso al Tar del Lazio di Regione Lombardia, "contrariamente a quanto sostenuto da qualche organo di stampa, prosegue nel merito e verrà implementato questa settimana con l'impugnazione dei verbali della Cabina di Regia e del Cts, nonché della parte dell'ordinanza del Ministero che fa riferimento ai quei verbali". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel corso del suo discorso in Aula al Pirellone.