La percentuale dei tamponi positivi scende appena sotto il 9% (8,99). Calano i ricoveri ordinari (-187) e quelli in terapia intensiva (-57). Attese le nuove classificazioni delle regioni per fasce di rischio. Secondo l'ultimo monitoraggio della cabina di regia, 12 regioni e province autonome sono ad alto rischio, 8 sono a rischio moderato di cui 2 in progressione a rischio alto e una sola regione è a rischio basso. Verso l'approvazione in Europa del vaccino AstraZeneca
Confesercenti: "Con proroga restrizioni -15mld in 3 mesi"
De Luca: "Zona gialla non è liberi tutti"
"Faccio appello ai nostri concittadini affinché tutti abbiano comportamenti responsabili. Il fatto di essere collocati in "zona gialla", se da un lato e'
la conferma che la linea di rigore produce risultati positivi, dall'altro rischia di provocare effetti drammatici se viene considerata un 'liberi tutti'". Cosi' il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.
Recovery, Catalfo: "Italia può e deve ridisegnare futuro"
Sturgeon: "Inasprimento lockdown in Scozia da sabato"
Vaccino, nel Lazio somministrate 82.696 dosi
Troppi morti a Panama, arrivano celle frigorifere
Gasparri: "Vaccinare subito anche Forze Armate"
"Ho presentato una interrogazione al Ministro della Salute e al Ministro della Difesa sul piano strategico di vaccinazione anti covid. Il personale della Forze Armate, infatti, pur essendo impiegato in tutte le operazioni nazionali utili al contenimento del contagio nonché a supporto della popolazione, come abbiamo visto in molte drammatiche immagini legate a questa pandemia, non appare tra le categorie alle quali verrà somministrato il vaccino in via prioritaria. Una scelta inconcepibile anche alla luce che del fatto che, giustamente, le forze dell'ordine sono state già inserite in questo elenco. Mi auguro che a seguito di questa segnalazione i Ministri prendano atto di questo errore e provvedano subito a tutelare chi ogni giorno e' in prima linea a sostegno dei cittadini". Lo dichiara il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.
Vaccino, Nursing Up: "Serve nuova strategia per trovare infermieri"
Covid Molise, pianificate prossime consegne vaccini
Covid, gestori impianti sci: rischio reale stop stagione
Covid: terapie intensive tornano sopra soglia allerta del 30%
Covid: lunedì prossimo al via vaccinazione di massa in Russia
Covid: Camera, ok a risoluzione maggioranza
Vaccino: Lombardia conserva 30% dosi come scorta per richiami
Lombardia Giacomo Lucchini, nel corso di un'audizione in commissione Sanita' del Consiglio Regionale. "Questo - aggiunge - è coerente con una indicazione formalizzata a livello di struttura commissariale di conservare il 30 per cento delle dosi in funzione di una variabilitàdi consegna".
I dati sulla mortalità nel periodo gennaio-ottobre
Vaccini: iniziata oggi campagna di vaccinazione in Vaticano
Regioni montagna, servono 4-5 miliardi per ristori sci
Fontana: "Lombardia prima per vaccinazioni giornaliere"
Veneto, 1.884 contagi in un giorno, trend in discesa
Continua la discesa dei casi di contagio da Covid in Veneto. Oggi i nuovi positivi conteggiati nelle 24 ore sono 1.884; e' la seconda volta, dopo mesi, che il livello giornaliero si attesta sotto quota 2.000 (era successo anche lunedì scorso, +1.725). Il dato complessivo degli infetti da inizio epidemia sale a 291.719. Lo riferisce il bollettino della Regione. Ancora alto il numero dei decessi, 91 da ieri, per un totale di 7.684. Scende la pressione sugli ospedali, che presentano 2.988 malati Covid ricoverati nei reparti non critici (-40), e 360 (-31) nelle terapie intensive.