Coronavirus, news. Stasera voto su Dl Covid. Verso proroga stato d'emergenza al 30 aprile
Il Cdm sul coronavirus è previsto in serata, mentre in mattinata il ministro della Salute Roberto Speranza riferirà alle Camere sulle misure. Secondo l'ultimo report, terapie intensive in calo di 6 unità. Ricoveri +109. Cdm dà l'ok al Recovery. Plan, ma le ministre di Iv Bellanova e Bonetti si astengono. Vaccino Moderna all'Iss, Brusaferro: "Un traguardo impensabile frutto di uno sforzo senza precedenti nella storia"
Scuola, esperto: "Dad non è ostacolo ma errori nell'utilizzo"
Basilicata, 171 nuovi contagi e tre decessi
Vaccini: troppi obbiettori in Alto Adige, anticipati over 80
Nuovo Dpcm, le ipotesi per le misure sugli ospiti in casa e sui weekend dal 16 gennaio
Anno record per mortalità in Gb da tempi guerra
Domani alla Camera audizione Regioni su Tpl
Veneto, pesante dato morti, +166
Altems: "Con seconda ondata letalità 7 volte più bassa"
Francia, ipotesi coprifuoco anticipato alle 18
Ue: "Contatti tra Ema e casa vaccino russo Sputnik"
"Sono in corso contatti tra l'azienda russa" che produce il vaccino Sputnik "e l'Ema. La compagnia non ha ancora presentato una richiesta per l'autorizzazione alla commercializzazione" nell' Ue, "ma l'Ema è in contatti esploratori con la casa russa". Lo spiega un portavoce della Commissione Ue ad una domanda.
Von der Leyen: "Importante avere portafoglio di vaccini ampio"
Turismo, in piazza a Roma agenti di viaggio Maavi
"Noi di Maavi #nonsmetteremodiviaggiare". E' lo slogan con cui Enrica Montanucci, presidente del Movimento Autonomo Agenzie di Viaggio Italiane, ha chiamato a raccolta gli agenti di viaggio in protesta in queste ore a piazza del Popolo a Roma. A dar loro conforto e' arrivato anche il senatore forzista Maurizio Gasparri che in un Tweet pubblica una foto e scrive: "In piazza a Roma con il Maavi, movimento autonomo agenzie di viaggio italiane, una delle categorie più colpite dalla crisi".
Merkel: "Servono altre 8-10 settimane di misure dure"
inglese del virus: "Se non riusciamo a fermarla - ha detto - avremo entro Pasqua un'incidenza del virus pari a 10 volte" superiore rispetto a quella attuale.
Papa: "Tanti operatori sanitari generosi e responsabili"
Papa: "Emerse carenze sanità, non sempre garantite cure"
"L'attuale pandemia ha fatto emergere tante inadeguatezze dei sistemi sanitari e carenze nell'assistenza alle persone malate. Agli anziani, ai più deboli e vulnerabili non sempre è garantito l'accesso alle cure, e non sempre lo e' in maniera equa". Lo dice il Papa nel Messaggio per la Giornata Mondiale del Malato (11 febbraio). "Questo dipende dalle scelte politiche, dal modo di amministrare le risorse e dall'impegno di coloro che rivestono ruoli di responsabilità. Investire risorse nella cura e nell'assistenza delle persone malate - ha aggiunto - è una priorità legata al principio che la salute e' un bene comune primario".