Coronavirus, news. Stasera voto su Dl Covid. Verso proroga stato d'emergenza al 30 aprile
Il Cdm sul coronavirus è previsto in serata, mentre in mattinata il ministro della Salute Roberto Speranza riferirà alle Camere sulle misure. Secondo l'ultimo report, terapie intensive in calo di 6 unità. Ricoveri +109. Cdm dà l'ok al Recovery. Plan, ma le ministre di Iv Bellanova e Bonetti si astengono. Vaccino Moderna all'Iss, Brusaferro: "Un traguardo impensabile frutto di uno sforzo senza precedenti nella storia"
Commercio, Istat: -12,5% per piccoli negozi. E-commerce +50,2%
Rispetto a novembre 2019, il valore delle vendite al dettaglio diminuisce sia per la grande distribuzione (-8,3%) sia per le imprese operanti su piccole superfici (-12,5%). Lo rileva l'Istat precisando che le vendite al di fuori dei negozi calano del 14,3% mentre il commercio elettronico è in forte aumento (+50,2%). Nel dettaglio, viene segnalata la marcata diminuzione registrata nel comparto dei beni non alimentari che ha investito sia la grande distribuzione (-25,7%) sia, in misura inferiore, le imprese operanti su piccole superfici (-16,9%).
Quasi 1400 vaccinazioni al Trivulzio, 92% degli ospiti
Galli: "Sistema a colori non funziona, messi male a breve"
Siracusa, positivo direttore centro trasfusionale Umberto I
"Le mie condizioni di salute si sono mantenute buone durante il periodo del contagio e l'infezione non mi ha provocato sintomi. Tutto il restante personale del Servizio trasfusionale è risultato negativo al test molecolare e nella quasi totalità si e' già sottoposto alla somministrazione della prima dose del vaccino". Lo afferma il direttore del Centro trasfusionale dell'ospedale Umberto I di Siracusa Dario Genovese risultato positivo al Covid 19.
Vaccino, Ue: non è stato chiesto obbligo, decisione Stati
Coronavirus, i 10 Paesi con più casi in 24 ore: Usa in testa, Italia al quinto posto
Commercio: Istat, calo vendite del 6,9% a novembre
A novembre 2020 si stima, per le vendite al dettaglio, un calo rispetto a ottobre del 6,9% in valore e del 7,4% in volume. In crescita le vendite dei beni alimentari (+1,0% in valore e in volume) mentre le vendite dei beni non alimentari diminuiscono sia in valore sia in volume (rispettivamente del 13,2% e del 13,5%). Lo comunica l'Istat. Su base tendenziale, a novembre, le vendite al dettaglio diminuiscono dell'8,1% in valore e dell'8,4% in volume. A pesare, le vendite dei beni non alimentari, in deciso calo (-15,1% in valore e in volume), mentre le vendite dei beni alimentari sono in aumento (+2,2% in valore e +0,7% in volume).
Boccia, Dpcm conferma misure che hanno evitato lockdown
Remuzzi a Sky TG24: "Meglio vaccinare più persone possibile e rimandare richiami"
Cina, team dell'Oms arriverà direttamente Wuhan
Scuola: Emiliano, in Puglia contagio elevato, aumenta se riapre
Vaccino: Ue, "faremo offerta anche per quello di Valneva"
Vaccino, Ue: già disponibili dosi per 380 mln europei
Vaccino, AstraZeneca: nostra richiesta a Ema è pietra miliare
Von der Leyen: ora Ema valuterà sicurezza Astrazeneca
della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, su twitter.
Vaccino: Umbria prima regione per dosi somministrate
Scuola, Emiliano: presenza a qualunque costo atto egoismo
Fontana: Lombardia 'rossa' ipotesi ma non certezza
Ue, da aprile consegne più abbondanti di dosi
"La consegna delle dosi di vaccini sarà piu' ricca a partire da aprile. Nel secondo trimestre arriveranno molte dosi. Nel primo trimestre non sono tutte quelle che avremmo voluto, ma sono quelle che abbiamo negoziato". Cosi' la direttrice generale del dipartimento salute e sicurezza alimentare della Commissione Ue, l'italiana Sandra Gallina, a capo dei negoziati con le case farmaceutiche, in un intervento al Parlamento europeo.
F1, Covid cambia calendario 2021, gara a Imola 18 aprile
La pandemia ha reso impossibile iniziare la stagione a Melbourne, il Gran Premio d'Australia si svolgerà il 21 novembre, e sara' la terz'ultima corsa della stagione anziché la prima come da tradizione consolidata. "A causa delle restrizioni in materia di viaggi, fa sapere la Fia, anche il gran premio di Cina non si svolgerà nella data
prevista", anche se non ne e' stata ancora indicata una nuova. Imola torna nel calendario della Formula 1, si correrà il 18 aprile. Il numero di gare per il 2021 rimarrà a 23, che e' il piu' alto di sempre in Formula 1. La stagione comincerà una settimana più tardi del previsto e terminerà il 12 dicembre ad Abu Dhabi.