Coronavirus, news. Stasera voto su Dl Covid. Verso proroga stato d'emergenza al 30 aprile
Il Cdm sul coronavirus è previsto in serata, mentre in mattinata il ministro della Salute Roberto Speranza riferirà alle Camere sulle misure. Secondo l'ultimo report, terapie intensive in calo di 6 unità. Ricoveri +109. Cdm dà l'ok al Recovery. Plan, ma le ministre di Iv Bellanova e Bonetti si astengono. Vaccino Moderna all'Iss, Brusaferro: "Un traguardo impensabile frutto di uno sforzo senza precedenti nella storia"
Covid Germania, leader industriali boccia stop a produzione
Governo, ipotesi Cdm su Covid e scostamento di Bilancio giovedì
Nuovo Dpcm, Bonaccini: stop asporto bar dopo le 18 non lo metterei
Covid Gran Bretagna, troppi casi su isola Wight, elicotteri in azione
Covid Liguria, un centinaio pazienti positivi in Rsa Sanremo
Covid Spagna, 61.422 casi di contagio nel fine settimana
Covid Sardegna, 14 mln per asili nido e bonus ai disabili
Nuovo Dpcm, domani alle 15 comunicazioni Speranza al Senato
Covid Austria, calano positivi e ricoveri in Valle d'Aosta. Registrato un decesso
Covid Gran Bretagna, in vigore da venerdì obbligo test per viaggi
Cambia il rito del Mercoledì delle Ceneri
Il Covid cambierà anche il rito del Mercoledì delle ceneri che introduce la Quaresima e che quest'anno si celebrerà il 17 febbraio. I sacerdoti potranno impartire, dopo avere indossato la mascherina e avere igienizzato le mani, le ceneri sul capo dei fedeli ma senza pronunciare la formula ("Convertitevi e credete al Vangelo" oppure "Ricordati, uomo, che polvere tu sei e in polvere ritornerai") che sarà detta una sola volta per tutti dall'altare. L'indicazione arriva dalla Congregazione vaticana per il Culto divino.
Premier Grecia chiede certificato vaccinazione Ue
Trump accelera, amplia platea vaccini a tutti over 65
Svezia supera mezzo milione di casi
Renzi a Speranza: "Comunque vada domani Iv vota sì su Covid"
Matteo Renzi e Roberto Speranza hanno avuto un colloquio telefonico nel quale il leader di Iv ha assicurato al ministro della Salute che, comunque vada il dibattito in Cdm, domani in Parlamento Iv voterà le risoluzioni di maggioranza sullo stato di emergenza legato al Covid. Lo avrebbe spiegato, a quanto si apprende, il capogruppo di Iv al Senato Davide Faraone, in una riunione di maggioranza che precede la capigruppo.
Iss, prossimi giorni consegna seconda tranche vaccino Moderna
Nei prossimi giorni verrà consegnata nella sede dell'Istituto una seconda tranche del vaccino Moderna, mentre in seguito lo stoccaggio avverrà direttamente all'aeroporto militare di Pratica di Mare. Lo rende noto l'Istituto superiore di sanità, dove oggi sono giunte le prime 47mila dosi del vaccino anti-Covid Moderna.
Studio a Cogne, 2 su 3 perdono anticorpi in sei mesi
In sei mesi il 65% degli abitanti di Cogne entrati a contatto con il virus durante la prima ondata hanno perso le difese immunitarie sviluppate. Due di loro si sono nuovamente contagiati, in un caso finendo poi in terapia ntensiva. Sono alcuni dei risultati dello studio sulla popolazione del paese ai piedi del Gran Paradiso voluto dall'amministrazione comunale e condotto da Fabio Truc, fisico che si occupa di oncologia sperimentale all'Universita' Parigi XIII, e Gianpiero Gervino, del dipartimento di Fisica dell'università di Torino.