I dati del ministero della Salute registrano un aumento di 6 terapie intensive mentre diminuiscono di 53 i ricoveri ordinari. Conte rivendica i buoni risultati della campagna vaccinale in Italia. Lunedì vertice Governo-Regioni su nuovo dpcm. Si valuta un'ulteriore stretta: se l'incidenza settimanale dei casi è sopra a 250 ogni 100mila abitanti scatta zona rossa. Secondo fonti vicine all'esecutivo, possibile proroga dello stato d'emergenza. Entro febbraio in arrivo 764mila dosi da Moderna
Vaccino anti Covid, entro fine febbraio 764mila dosi vaccino Moderna
Covid, Confcommercio Sicilia: calo 40 % del fatturato annuo
Covid Piemonte, calcetto e boxe, 16 multe e chiusa associazione di Torino
Covid Lombardia, "supereroi" acrobatici visitano piccoli pazienti Milano
EdiliziAcrobatica (società di manutenzione e intervento aereo su grattacieli e palazzi, realizzati tramite speciali imbracature) che si sono travestiti da personaggi dei film animati e hanno fatto visita, dalle finestre dei reparti, ai pazienti. La 'speciale' modalità ha consentito di interagire dai vetri anche con i ricoverati nei reparti Covid per incoraggiarli, e augurare loro di guarire presto.
Covid Francia, Brigitte Macron positiva durante Feste ma ora guarita
quale la Premiere Dame e' rientrata nella vita pubblica perché "risultata negativa ai tamponi eseguiti il 30 e 31 dicembre". Lo stesso presidente francese, Emmanuel Macron, è stato contagiato dal coronavirus a metà dicembre ed è rimasto
Covid Puglia, Emiliano: con ospedale Fiera Bari pronti a terza ondata
"I lavori per la realizzazione del reparto Covid nella Fiera del Levante stanno procedendo, siamo vicinissimi al completamento, un miracolo del lavoro pugliese che in poche settimane ha messo su un impianto di grandissima importanza per il futuro della salute dei pugliesi e soprattutto per fronteggiare l'emergenza Covid in questo momento. Siamo pronti a fronteggiare anche la terza ondata". Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, questa mattina durante un sopralluogo nel cantiere dell'ospedale Covid che sta nascendo negli spazi della Fiera del Levante a Bari. "Questo ovviamente - ha proseguito - non vuol dire che bisogna approfittare della zona gialla per, diciamo così, esagerare nei contatti umani. Dovete rimanere sempre molto attenti, portare le mascherine, lavarvi sempre le mani e soprattutto incontrare meno gente possibile e stare a casa il più possibile, sia per studiare sia per lavorare".
Covid Puglia, sopralluogo Emiliano in cantiere ospedale in Fiera a Bari
Oxygen sta curando i lavori - di arrivare al 15 gennaio con almeno 11mila giornate lavorative". Sono 40 le ditte impegnate, in stragrande maggioranza pugliesi, per i 10 reparti su 15mila metri quadrati, con 2 sale operatorie, una zona per tac, rx e laboratorio analisi.
Covid Puglia, 13,7% tasso positività, 1.449 casi e 27 morti
Recovery plan, Di Maio: non sono ammessi rallentamenti
Covid Emilia-Romagna, 1.790 nuovi positivi e 69 decessi
La Francia estenderà il coprifuoco ad altri otto dipartimenti
Di Maio: "Eseguiti bonifici per ristori dl Natale"
Ordine medici Brindisi,vaccini a persone fuori lista
"Nella giornata di lunedì 4 gennaio risulterebbero effettuate vaccinazioni a soggetti che non facevano parte dell'ordine di priorità". Lo scrive il presidente dell'Ordine dei medici di Brindisi, Arturo Oliva, in una nota indirizzata al direttore generale della Asl, Giuseppe Pasqualone. Dopo le segnalazioni giunte da "diversi iscritti" in questi primi giorni di profilassi, il presidente dell'Ordine sollecita la puntuale identificazione delle persone prima della somministrazione, "ricordando che in questa prima fase la vaccinazione e' riservata agli operatori sanitari in attività nel Servizio sanitario nazionale".
Presidente Smi si vaccina: "Fatelo tutti"
Scuola, Abruzzo: 120 bus in più per ripartenza superiori
146 nuovi contagi e due decessi in Basilicata
Fonti, governo valuta proroga dello stato di emergenza
Vaccino, Burioni: "Governo decida su sanitari che lo rifiutano"
Marche: 688 nuovi positivi, incidenza al 30,1%
Campobasso, cluster al Cardarelli, 'blindato' reparto Chirurgia
Dopo i diversi casi di positività al Covid-19 registrati tra pazienti e personale sanitario, 'chiude' il reparto di Chirurgia dell'ospedale Cardarelli di Campobasso, centro Hub regionale per il Covid-19. Le disposizioni impartite dalla direzione sanitaria ospedaliera sono perentorie. In primo luogo non bisogna dimettere i pazienti a casa, al fine di evitare eventuali cluster domestici, non fare entrare nessuno in reparto, ne' consentire che i pazienti escano per vedere i familiari negli spazi antistanti il reparto.