I nuovi dati del ministero della Salute registrano un calo delle terapie intensive (-10, ora 2.569) mentre aumentano i ricoveri ordinari (+78, ora 23.395). Il tasso positivi/test scende all'11,4%. Sono in arrivo in Italia le altre 470mila dosi del vaccino della Pfizer Biontech. In un giorno 70mila vaccinati nel nostro Paese, finora 247mila in tutto. Mattarella ha firmato decreto con le misure anti-Covid in vigore dal 7 al 15 gennaio
Johnson rinvia visita di fine gennaio in India
Vaccino: Lazio, somministrate 32.741 dosi, 63% dei disponibili
Vaccini: da gennaio arrivano 11mila sanitari somministrazione
Ippolito: "Dati vaccino ReiThera in linea con altri ma monodose"
Ippolito alla presentazione dei dati di fase 1 del vaccino italiano ReiThera.
Speranza: "Incoraggianti risultati vaccino ReiThera"
Zaia, in Veneto eseguito 60,8% dosi di vaccino
Scuola: Piemonte verso riapertura superiori il 18 gennaio
Vaccino, Speranza: ReiThera tutto italiano, importante investire
Papa non celebrerà battesimi domenica 10 gennaio
Vaccino: Ue, ricevute offerte per fornitura siringhe agli Stati
siringhe" alle stesse condizioni.
P.Chigi: in dl spostamenti zona rossa solo in proprio Comune
Nel decreto che disciplina le misure anti-Covid dal 7 al 15 gennaio gli spostamenti verso abitazioni private altrui saranno consentite solo nel proprio Comune e non nella propria Regione come indicato nella notte. "Il testo prevede che, nei territori inseriti nella cosiddetta "zona rossa", sia possibile spostarsi, una sola volta al giorno, in un massimo di due persone, verso una sola abitazione privata del proprio comune", si legge nella nuova versione del dl. In sostanza, spiega Palazzo Chigi, è ammesso andare a trovare amici e parenti ma solo nel proprio Comune.
Gori, ritardo sconcertante, Gallera doveva dimettersi
Covid, in Italia 179mila vaccinati: a che punto sono le singole regioni. I DATI
Arcuri: un dovere non tenere ferme dosi neanche un minuto
Boom contagi in Rsa Sanremo, chiesti infermieri a Tunisi
Vaccino Reithera, allo Spallanzani presentata sperimentazione: “100 mln di dosi per anno”
Vaccini, Arcuri: disparità fra Regioni si azzererà presto
La disparità fra regioni nella somministrazione dei vaccini per il Covid "si sta riducendo, e sono sicuro che si azzererà molto presto". Lo ha detto Domenico Arcuri, commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 alla presentazione dei risultati della fase 1 della sperimentazione del vaccino ReiThera GRAd-CoV2 all'Istituto Spallanzani. "Tutti lavoriamo per un unico obiettivo: il numero massimo di vaccini al numero massimo di cittadini italiani nel piu' breve tempo possibile - ha aggiunto -. Con un po' di pazienza non ci sarà piu' asimmetria. Tutti dobbiamo essere consapevoli che abbiamo iniziato a vaccinare cinque giorni fa".
Ippolito: anticorpi in 92,5% con vaccino ReiThera
"Il 92,5% dei vaccinati ha sviluppato anticorpi rilevabili. Comparando i dati di questo studio con Moderna e Pfizer siamo in linea e ci aspettiamo la capacita del vaccino di prevenire la malattia sostanzialmente come gli altri vaccini. Il protocollo lo sottometteremo alle agenzie regolatorie in tempi brevi e ipotesi è di chiudere fase 3 entro l'estate". Lo ha detto il direttore scientifico dello Spallanzani Giuseppe Ippolito alla presentazione dei dati di fase 1 del vaccino italiano ReiThera.