Iniziano le vaccinazioni in Unione europea: solo Ungheria e Slovacchia sono partite ieri. Speranza: "Vediamo la luce ma la strada è ancora lunga". Il governatore della Campania De Luca si è vaccinato, De Magistris: "Abuso di potere, prime dosi siano per sanitari". Nel mondo 4 milioni di persone hanno già ricevuto il vaccino. Il bollettino: sale al 14,8% il rapporto positivi/test. I ricoveri Covid aumentano di 259 unità, stabili quelli in terapia intensiva. Alle vittime se ne aggiungono 7 di Bolzano
Zaia: "In Veneto quasi 3.400 ricoverati"
"Quasi 3.400 persone ricoverate in questo momento, delle quali 391 in terapia intensiva: la pressione la si sente, la si sente forte". Lo dice il Presidente del Veneto Luca Zaia da Treviso, dove ha assistito alle prime vaccinazioni contro il Covid. Il Veneto, sottolinea, "non è come Bergamo, vorrei ricordare - puntualizza - che grazie al lavoro ciclopico dei nostri uomini e donne prendiamo in carico tutti i pazienti e li stiamo curando". "Abbiamo avuto oltre 6.000 persone che hanno perso la vita - osserva - ormai la graduatoria della mortalita' e' purtroppo pesante". (
Vaccinata 94enne ospite ex focolaio Rsa Bari
Lopalco: "Medico che rifiuta vaccino non è degno"
Giani "Oggi è momento di portata storica"
Oms: "Non sarà l'ultima epidemia, storia lo insegna"
potranno "assicurare che figli e nipoti ereditino un mondo più sicuro, più resiliente e più sostenibile".
Musumeci: "Entro settembre vaccinati tutti siciliani"
V-Day, nelle Marche primario primo vaccinato ricorda scopritore Sars
Un 79enne in casa anziani primo vaccinato in Danimarca
La Danimarca è stato anche uno dei primi Paesi in Europa dove sono state rilevati contagi con il nuovo ceppo del coronavirus rivelato nel Regno Unito, variante che comunque dovrebbe essere suscettibile ai vaccini sviluppati finora.
Fontana: "Vaccino non è liberi tutti ma dà speranza"
Veneto: 3.337 nuovi positivi e 52 morti
V-Day, Bonetti: "Grati a chi non ha mai smesso di crederci"
Vax day, Galli: "E' occasione voltare pagina"
Una 78enne la prima vaccinata in Francia: "Commossa"
Gualtieri: "Inizia nuovo capitolo lotta al Covid"
"Dopo mesi difficili, pieni di dolore e preoccupazione, si volta pagina. Col vaccino inizia un nuovo capitolo nella lotta al #Covid19. Grazie alla scienza, potremo riprenderci gradualmente le nostre vite e tornare a stare insieme. Una speranza concreta, finalmente". Così su Twitter il ministro dell'economia Roberto Gualtieri.
De Luca: "Sembra sbarco Normandia... Ma è segno speranza"
mediatico", tanto che "sembrava più lo sbarco in Normandia che l'arrivo di un furgone con 10 pacchi di fiale". Arrivando all'ospedale Cotugno di Napoli, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, commenta così l'avvio del 'V-Day'. Si dice soddisfatto, innanzitutto, perché "sono arrivati in tempo i vaccini". "Avevamo qualche preoccupazione - ammette - ma devo dire che il programma è stato rispettato in maniera cronometrica. Mi piacerebbe che arrivasse ancora una volta a tutta l'Italia un'altra immagine della Campania, che lavora alla tedesca e che rispetta gli orari e le scadenze".