Sale ancora il tasso di positività: 12,8%. Calano le terapie intensive: -2. Scendono anche i ricoveri: -98. Intanto sono state consegnate le prime dosi del vaccino Pfizer allo Spallanzani: il 27 dicembre in tutta l'Unione europea il vaccine day. In Italia le prime 9.750 dosi Pfizer-BioNTech, che saranno distribuite oggi tra le regioni. La presidente della Commissione europea Von der Leyen: "Stiamo iniziando a voltare pagina in un anno difficile". Riscontrati casi di variante inglese in diverse regioni
Papa: collaboriamo con autorità per fuggire da pandemia
Il Papa saluta chi è collegato per l'Angelus attraverso i mezzi di comunicazione sociale. "Dobbiamo farlo cosi' - ha detto riferendosi al collegamento in streaming dal Palazzo apostolico - per evitare che la gente venga in piazza e così per collaborare nelle disposizioni che ha dato l'autorità per aiutarci a tutti noi a fuggire da questa pandemia".
Austria inizia terzo lockdown fino al 17 gennaio
alla popolazione austriaca. Resteranno chiusi fino al 17 gennaio compreso, tutti i negozi ad eccezione di quelli di generi alimentari.
Covid: Ungheria, arrivate le dosi già avviata vaccinazione
Variante Gb: primi quattro casi in Spagna, a Madrid
Variante Gb, Lopalco: "Isolato un secondo caso in Puglia"
Covid: nelle Marche 206 positivi
Vaccino: arrivate allo Spallanzani 9750 dosi Pfizer-BioNTech
Vaccino: prime dosi farmaco Pfizer arrivate anche in Spagna
In Gb nuove restrizioni dure per milioni di persone
Vax Day: sarà una rianimatrice la prima vaccinata in Puglia
stato, sin da marzo, in prima linea nella lotta alla pandemia. Dopo Dalfino, altri 49 operatori sanitari del centro pugliese verranno vaccinati; contemporaneamente le altre 455 dosi pugliesi verranno trasferite negli ospedali e centri vaccinali delle altre cinque province. Sono in tutto 505 le dosi di vaccino destinate alla Puglia per il Vaccine Day di domani 27 dicembre: arriveranno da Roma e verranno consegnate alla farmacia del Policlinico tra stasera e domani mattina.
Tofalo: "Arrivate prime dosi, forte segnale speranza"
Vaccino Pfizer-BioNTech giunto in Croazia
Von der Leyen: "Vaccino consegnato, si volta pagina"
Vaccino: in Austria arrivate all'alba le prime 10.000 dosi
Covid: nel mondo quasi 80 milioni di casi e 1,8 milioni di morti
Covid: prime dosi vaccino Pfizer-BioNTech giunte in Ungheria
"Il primo lotto di vaccini contro il coronavirus è arrivato in Ungheria questa mattina alle 6 del mattino". Lo ha annunciato via Twitter il portavoce del premier Viktor Orban, Zoltan Kovacs. "Le 9.750 dosi del vaccino Pfizer-BioNTech, il primo approvato in Europa basterà per vaccinare 4.875 operatori sanitari in prima linea nella lotta", al Covid, ha aggiunto.
Arrivati in Olanda i primi vaccini dal Belgio
Covid: la Russia supera i 3 milioni di casi
Russia, autorizzato vaccino Sputnik V a ultrasessantenni
coronavirus", ha detto Mikhail Murashko, ministro della Salute, alla televisione pubblica. Murashko ha sottolineato che le ultime analisi hanno confermato che l'uso dello Sputnik V non comporta alcun rischio per gli anziani che cosi' potranno partecipare alla campagna di vaccinazione cominciata il 15 dicembre.