I dati del ministero della Salute registrano un calo delle terapie intesive (-44, ora 2.687) e dei ricoveri ordinari (-197, ora 24.948). Il tasso positivi/test scende all'8%. Aifa approva il vaccino Pfizer. Giungerà in Italia il 24 dicembre e sarà custodito in una prima fase nell'hub centrale dello Spallanzani e, a cura della Difesa, sarà distribuito su 21 siti nazionali. Una riunione straordinaria con gli Stati membri è stata convocata dall'Oms Europa per valutare la strategia contro la nuova variante di Covid
Fnomceo, sale a 266 bollettino medici morti in pandemia
Spallanzani: 178 pazienti (-13); 31 in terapia intensiva
Variante Gb, Francia: obbligo test per chi vuole rientrare
Variante Gb, Zaia: "Ancora nessun dato su questa specificità"
Mattarella: "Su gestione vaccini ruolo determinante Difesa"
Mattarella: "2021 assicuri a italiani prospettive rassicuranti"
In Sicilia dal 27 dicembre primi 500 vaccini
Slovacchia, positivo anche il ministro delle Finanze
Cina chiude temporaneamente centro visti in Gb
Veneto: 3.082 nuovi positivi, 150 decessi
Brexit: telefonata fra Johnson e von der Leyen, anche su Covid
Il premier britannico Johnson e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen si sono sentiti ieri sera al telefono, mentre il negoziato sulla Brexit è in stallo, lo si apprende da fonti europee. Nel colloquio è stato affrontato anche l'argomento Covid-19 in particolare per quanto riguarda gli sviluppi della variante inglese del virus che ha portato alla sospensione dei collegamenti fra la Gran Bretagna e moltissimi Paesi.
Borse europee: proseguono in deciso rialzo, Londra cauta
Piano d'urgenza,saranno militari a distribuire dosi Pfizer
"Su richiesta del commissario Domenico Arcuri abbiamo dovuto pianificare con urgenza la distribuzione del vaccino Pfizer (che in un primo momento avrebbe dovuto distribuirlo in proprio alle singole strutture ) che giungerà in Italia il 24, sarà custodito in una prima fase nell'hub centrale dello Spallanzani e, a cura della Difesa, sarà distribuito e somministrato su 21 siti nazionali". Lo ha detto il generale Luciano Portolano, rivolgendosi al Presidente della Repubblica durante l'incontro al Coi.