Il tasso di positività sale al 12,37%. I ricoveri calano di 13 unità, quelli in terapia intensiva di 12. Ok dall'Europa al vaccino sviluppato da Pfizer/BioNTech e approvato dall'Ema. Crescono i timori in tutto il mondo per la mutazione del virus individuata in Inghilterra. Primi casi anche in Italia, positiva una coppia, l'uomo era rientrato dalla Gran Bretagna con un volo atterrato a Fiumicino
Borsa: Milano apre in deciso calo, -2,3%
Avvio molto difficile per Piazza Affari, sostanzialmente in linea con le altre Borse europee: l'indice Ftse Mib ha aperto in calo del 2,30%. Sui mercati pesano soprattutto i blocchi e le preoccupazioni per la 'variante inglese' del virus, ma anche la sterlina che soffre l'ipotesi di Brexit senza accordo e le tensioni sul prezzo del petrolio.
Focolaio in centro riabilitazione del Barese
Hong Kong chiude ai voli della Gran Bretagna
Miozzo,variante inglese non è la prima ma è pericolosa
Berlusconi, pronto a fare vaccino davanti a telecamere
Ministro Gb, blocco traffico non avrà impatto sui vaccini
La maggior parte dei vaccini contro il coronavirus non sono portati da autotrasportatori ma sui cargo. Lo ha detto il ministro dei Trasporti britannico Grant Shapps in un'intervista a Skynews assicurando che il blocco deciso dalla Francia sui camion "non avrà alcun impatto" sul programma di vaccinazione. Secondo fonti di Skynews, Downing Sreet avrebbe già pronto un piano per trasportare il farmaco anti-Covid su aerei militari in caso di necessità.
Covid, allarme per variante inglese: circola più velocemente. Segnalato un caso in Italia
"Non abbiamo garanzie", sciopero dei medici in Kenya
Cav, FI collabora con governo Conte anche se non ci piace
Borsa: futures avvio Europa molto pesanti
Partenza prevista molto debole per le Borse europee: i futures sull'avvio del listino di Madrid sono in calo di oltre il 3%, Milano ondeggia attorno a un ribasso di due punti percentuali, cosi' come Francoforte e soprattutto Parigi, mentre Londra viene vista in calo leggermente inferiore. Sui mercati del Vecchio continente si teme pesino soprattutto i blocchi e le preoccupazioni per la 'variante inglese' del virus, oltre alla sterlina che soffre l'ipotesi di Brexit senza accordo e le tensioni sul prezzo del petrolio.
Le regole per il pranzo di Natale: chi si può invitare e quali le deroghe. LE FAQ
Fonti Berlino, possibile stop a voli Gb da tutta Ue
Covid Milano, 570 casi in provincia: 217 in città
Covid, fuga da Londra prima del lockdown: code in aeroporti e stazioni
Coronavirus, i 10 Paesi con più casi in 24 ore: Usa ancora in testa, Italia nona
Ministro Gb, rimborseremo biglietti per vacanze Natale
in quei quattro giorni nell'ambito di un allentamento delle misure per Natale poi cancellato.