Il tasso di positività sale al 12,37%. I ricoveri calano di 13 unità, quelli in terapia intensiva di 12. Ok dall'Europa al vaccino sviluppato da Pfizer/BioNTech e approvato dall'Ema. Crescono i timori in tutto il mondo per la mutazione del virus individuata in Inghilterra. Primi casi anche in Italia, positiva una coppia, l'uomo era rientrato dalla Gran Bretagna con un volo atterrato a Fiumicino
Covid Roma, nella Capitale i casi scendono a 500
Petrolio: in calo su timori Covid, Brent sopra 50 dollari
Dalla proroga del Superbonus alla Cig per gli autonomi: le ultime novità della manovra
Bonus idrico 2021: 1.000 euro per nuovi lavandini, docce e wc
Da Argentina a Canada, altri Paesi chiudono a voli Gb
Il Cile dalle 00:01 di martedi' chiuderà per due settimane i confini a tutti gli stranieri non residenti che sono stati nel Regno Unito negli ultimi 14 giorni. Sospesi i collegamenti con la Gran Bretagna anche in Argentina: il volo da Londra di stamane sarà l'ultimo ad atterrare a Buenos Aires fino a nuovo ordine. In Europa, in attesa del vertice straordinario di oggi, sempre piu' nazioni stanno chiudendo le frontiere aeree con il Regno Unito. Dopo gli stop di Italia, Germania, Francia, Austria, Olanda e Belgio, tocca ad Austria, Polonia, Bulgaria, Finlandia e Danimarca interrompere i collegamenti per via aerea con Londra, con la Svezia che chiude anche il traffico marittimo.
Negativi i passeggeri volo Londra-Palermo
Sono risultati tutti negativi al test rapido effettuato nell'aeroporto Falcone Borsellino i 134 passeggeri e i sei uomini d'equipaggio giunti ieri sera a Palermo con un volo della compagnia Ryanair proveniente da Londra Stansted. Adesso bisognerà attendere l'esito del tampone molecolare effettuato sempre ieri sera nell'area Covid dello scalo da parte dei medici dell'Asp di Palermo e dell'Usmaf; i passeggeri dovranno comunque osservare 14 giorni di isolamento fiduciario. Le autorità sanitarie, coordinate dal commissario per l'emergenza Covid a Palermo Renato Costa, hanno acquisito le liste passeggeri per monitorare l'andamento della quarantena di coloro che erano a bordo dell'aereo. Quello di ieri sera è stato l'ultimo volo in arrivo dal Regno Unito, almeno fino al 6 gennaio 2021, per effetto dell'ordinanza del ministero della Salute, pubblicata ieri "che blocca i voli in partenza dalla Gran Bretagna e vieta l'ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato" dopo che è stata individuata in quel Paese la nuova variante del Coronavirus.