Secondo i nuovi dati del ministero della Salute calano terapie intensive (-36, ora 2.819) e ricoveri ordinari (-658, ora 25.769). Il tasso positivi/test è al 10%. L'ISS nel report conferma l'aumento dell'indice di contagio. Via libera al decreto sulla stretta per festività natalizie. Conte: "Decisione sofferta per cautelarci. Subito misure di ristoro". Campania, Toscana, Val d'Aosta e la Provincia di Bolzano in zona gialla da domenica. Johns Hopkins University: Italia prima al mondo per tasso morti su abitanti
Pence: Vaccino Moderna potrebbe essere approvato oggi
Moderna aggiorna condizioni distribuzione vaccino
La situazione in Germania
Svezia, quasi 10mila nuovi casi
Il 27/12 prime 9.750 dosi vaccino in tutta Italia
Il 27 dicembre arriveranno in Italia le prime 9.750 dosi di vaccino della Pfizer. E quanto ha comunicato, secondo quanto si apprende, il Commissario per l'emergenza Domenico Arcuri nel corso della riunione tra Governo e Regioni. Le dosi arriveranno all'ospedale Spallanzani di Roma e da li' partirà la distribuzione simbolica in tutta Italia in modo che nello stesso giorno si potranno somministrare i vaccini in tutte le regioni.
Traffico in aumento a Termini per esodo di Natale
Natale: Speranza, RT sale da 0,82 a 0,86, serve zona rossa
L'indice RT già "questa settimana sale da 0,82 a 0,86": è perciò necessario, per arginare la risalita dei contagi, disporre dal 24 dicembre al 6 gennaio la zona rossa in tutta Italia nei giorni festivi e prefestivi e la zona arancione nei giorni lavorativi. Lo avrebbe detto, a quanto si apprende da fonti presenti all'incontro, il ministro della Salute Roberto Speranza alle Regioni.
Moderna: Ue esercita opzione per acquisto altri 80mln vaccini
Natale: ok uscire da Comuni sotto 5mila abitanti per 30 km
Nel periodo delle festività si potrà uscire dal territorio dei piccoli Comuni sotto i 5mila abitanti, entro un raggio di 30 chilometri. E' la decisione che il governo avrebbe comunicato alle Regioni. Non ci si potrà però muovere per andare nei Comuni capoluogo, anche se si trovano entro un raggio di 30 km.
Iniziata riunione Governo-Regioni e enti locali
E' iniziata la riunione tra il Governo, le Regioni e gli enti locali sulle misure restrittive per il periodo di Natale. Il ministro degli Affari Regionali e quello della Salute Roberto Speranza stanno illustrando a presidenti e rappresentanti degli enti locali la proposta del governo: zona rossa in tutta Italia nei festivi e prefestivi dal 24 dicembre al 6 gennaio, per un totale di 10 giorni, e zona arancione per gli altri giorni
Germania, boom di decessi: dati più alti da inizio pandemia
Covid, il discorso di Mattarella: "Vaccino segnale di speranza". VIDEO
Carceri: Garante, ancora focolai Covid e troppe presenze
A Milano dal 7 gennaio i negozi apriranno alle 10:15
Pence corregge Trump, ok a vaccino Moderna entro oggi
Contagi da inizio pandemia oltre 75 milioni nel mondo
decessi.
Ue acquista 20mln test rapidi e propone quadro comune
La Commissione europea ha firmato un contratto quadro con Abbott e Roche per l'acquisto di oltre 20 milioni di tamponi antigenici rapidi per un massimo di 100 milioni di euro, finanziati dallo strumento di sostegno alle emergenze (Esi). Dall'inizio del 2021, questi test saranno messi a disposizione degli Stati membri. L'iniziativa si accompagna a una proposta di raccomandazione del Consiglio su un quadro comune per i test rapidi antigenici. Le raccomandazioni della Commissione garantiranno l'uso, la convalida e il riconoscimento uniformi dei test antigenici rapidi nell'Ue.