Il tasso di positività risale ma resta sotto la soglia del 10% (9,8%). Calano di 470 unità i ricoveri, di 71 quelli in terapia intensiva. Tra venerdì e sabato Cdm per il varo delle misure in vista delle feste. Boccia a Sky TG24: "Restringere il più possibile". Arcuri: "Curva congelata e in trend decrescente, ma non è scomparsa". Per Speranza, se l'Aifa e l'Ema daranno il via libera, i primi vaccini saranno somministrati il 27 dicembre. Positivo il presidente francese Macron
Afp: Europa prima regione a superare 500mila morti
Attesa per il bollettino nazionale
Anelli: 60mila medici pronti a eseguire i vaccini
Valle d'Aosta, 19 casi positivi e 2 decessi
Capodanno: a San Marino sì al cenone, orari allungati
Polonia in lockdown per tre settimane
La Polonia entrerà in un regime di lockdown nazionale dal 28 dicembre al 17 gennaio per arginare l'epidemia di Covid. Lo ha annunciato il ministro della Salute Adam Niedzielski, secondo quanto riporta il Guardian. Durante queste tre settimane chiuderanno hotel, piste da sci e centri commerciali.
Veneto, 4.402 contagi e 92 morti
Sono 4.402 (rpt 4.402) i nuovi contagi e 92 i morti a causa del Covid nelle ultime 24 ore in Veneto. Lo si apprende dal bollettino della Regione. Il totale dei positivi in regione dall'inizio dell"epidemia sale così a 205.609, il numero dei decessi a 5.161. In terapia intensiva sono ricoverate 378 persone (+6). Gli attuali positivi sono 95.779 contro i 94.225 di ieri (+1.554). Le persone guarite dal virus sono 104.089.
Regno Uniti, 38 milioni di persone in zona rossa dal 19 dicembre
Zaia: "Nessun dubbio di fare il vaccino"
Boccia: "Dovremo passare Natale ognuno a casa propria"
"Dobbiamo fare delle scelte per tutelare i più fragili e gli anziani, a costo di sfiorare l'impopolarità. Dovremo passare il Natale ognuno a casa propria". Lo ha detto il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia intervistato in diretta su Sky TG24.
Premier Lussemburgo in isolamento
Germania, deputato Thomas Seitz positivo: aveva indossato una mascherina "bucata"
Covid-19, rapporto Amnesty: “Violati i diritti umani nelle Rsa”
Rocca: "Vaccino per i migranti è prioritario"
Macron positivo, ieri sera cena con maggioranza e capigruppo
Boccia: "Chi ipotizza cenoni sbaglia di grosso"
"E' evidente che stiamo andando verso restrizioni nel periodo delle festività, se qualcuno ipotizza feste, cenoni, assembramenti sbaglia di grosso". Così il ministro Boccia. "Solo dalla vigilia di Natale all'Epifania, 3 o 6 gennaio si vedrà, più restrizioni ci sono meglio e'", ha aggiunto.
Test dopo consiglio Ue, Merkel negativa
In Germania contagiati 23 deputati del Bundestag
In Germania sono stati contagiati dal coronavirus 23 deputati del Bundestag su 709. Lo ha reso noto la stessa Camera. Inoltre risultano colpiti dall'infezione 33 dipendenti dei gruppi parlamentari, 42 dell'amministrazione e 10 persone, che lavorano per ditte di pulizia esterne. Diciassette casi sono stati registrati nella sola settimana scorsa.