Il tasso di positività scende al 9,9%. In calo le terapie intensive (-37), giù anche i ricoveri ordinari (-443). La federazione mondiale del farmaco: "In estate immunità gregge". Intanto il rapporto della Fda sul vaccino Pfizer assicura: “È efficace”. Rezza: "La situazione migliora ma molto lentamente". Nel Regno Unito al via da oggi il programma di vaccinazione. Governo spaccato sul Recovery Plan: rinviato il Consiglio dei Ministri. Speranza: "Porteremo ordinanza Abruzzo davati al giudice"
Cashback, ancora malfunzionamenti con l'app IO
Zingaretti: "Vaccino in diretta tv? Sono pronto, lo farò"
30 morti in un mese, Procura Ivrea indaga su altra Rsa
Covid: Veneto, 3.145 nuovi casi e 113 morti in 24 ore
Bonafede: "Task force anti-corruzione su risorse pandemia"
"L'emergenza della pandemia sarà accompagnata da un ingente sostegno finanziario" e per "impedire la dispersione e l'accaparramento criminale" di queste risorse ho firmato il decreto costitutivo di un'iniziativa intitolata 'Alleanza contro la corruzione': una grande consultazione pubblica di esperti di diversa provenienza professionale e di varia estrazione disciplinare, con l'intento di fare il punto sull'assetto messo in campo dal nostro Paese nei settori della prevenzione e del contrasto alla corruzione". Cosi' il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede.
Vaia: Sta impoverendo societa', diamo un senso al Natale
Via al cashback ma app Io ancora intasata
Cashback di Stato al via a partire da oggi sulle spese con carte di credito, app e bancomat ma la app dei servizi pubblici Io e' ancora intasata e in molti casi non permette proprio di registrare le carte. L'iscrizione, a prova empirica, e' filata liscia durante la notte, ma gia' nelle prime ore del mattino l'applicazione si bloccava nel tentativo di registrare i metodi di pagamento con cui partecipare al programma di rimborsi. Il servizio e' quindi attivo appieno per chi si era gia' registrato alla app prima del Cashback.
428 nuovi positivi in Toscana su 8100 tamponi
Le multe previste per chi viola il Dpcm di Natale: si va dai 400 ai 3mila euro
Recovery: Berlino, irresponsabile ritardarlo, lo si sblocchi
"A luglio ci siano trovati d'accordo su un sostanzioso piano di Recovery" e "tutti gli Stati membri si sono impegnati sullo stato diritto come valore essenziale per l'Unione. Sarebbe irresponsabile ritardare ulteriormente questo sostegno essenziale per i nostri cittadini, abbiamo bisogno di sbloccare rapidamente il sostegno finanziario che e' fondamentale per molti stati membri". Lo ha detto il ministro degli Affari europei tedesco e presidente di turno del Consiglio Ue, Michael Roth, prima della videoconferenza Affari generali.
V-Day Gb: BioNTech, presto per dire se vaccino fermerà Covid
Coldiretti, in 3,5 mln di case si accende l'albero vero
Coldiretti, sale conto danni campi,14 mld nel decennio
Lopalco, Terza ondata inevitabile, no a eventi sociali
10 Paesi con più casi in 24 ore: ci sono Italia, Uk, Germania e Francia
Marattin (Iv), pensare a vaccino no annunci terza ondata
Zampa, pronti a vaccinare primi volontari a metà gennaio
Germania, i casi superano quota 1,2 milioni
Borse europee aprono negative nel V-Day in Gb, pesa Brexit
sanitario nazionale Gb, con l'obiettivo di immunizzare milioni di persone contro il coronavirus. Gli investitori tentano di bilanciare l'incertezza sulla Brexit e i blocchi per fermare la diffusione dei contagi con il lancio del siero anti-Covid e il probabile stimolo monetario e fiscale che potrebbe arrivare dalla riunione di giovedi' del direttivo della Bce. Nei primi scambi a Londra l'indice Ftse 100 perde lo 0,37% a 6.531,21 punti, a Francoforte il Dax cala dello 0,04% a 13.265,85 punti e a Parigi il Cac 40 dello 0,35% a 5.553,79 punti. A Piazza Affari l'indice Ftse Mib lascia sul terreno lo 0,39% a 22.021 punti.
Gb, partito programma vaccinazioni
E' partito questa mattina come previsto il programma di vaccinazioni anti-Covid nel Regno Unitoe la prima dose e' stata somministrata ad una signora novantenne: secondo quanto riporta la Bbc, la donna - Margaret Keenan, che compira' 91 anni la settimana prossima - ha ricevuto il vaccino Pfizer-BionTech questa mattina alle ore 6:31 (le 7:31 in Italia) nell'Ospedale universitario di Coventry. Entro fine mese dovrebbero essere vaccinate nel Paese fino a quattro milioni di persone.