I dati del ministero della Salute registrano 19 pazienti in meno in terapia intensiva, i ricoverati con sintomi calano di 682. Tasso di positività stabile al 10,2%. Conte firma le misure del nuovo Dpcm: dal 21 dicembre al 6 gennaio stop spostamenti tra Regioni. A Natale, Santo Stefano e Capodanno vietato muoversi dal proprio Comune. Dal 7 gennaio riaprono scuole e impianti sciistici. Quarantena per chi va in vacanza all'estero. Il premier: "Strada ancora lunga, scongiurare terza ondata"
Covid: Svizzera 'non cede' alle pressioni per fermare lo sci
Vaccino: Arcuri, per somministrazione useremo anche unità mobili
San Marino, 27 nuovi positivi; netto aumento ricoverati
terapia intensiva. Nelle ultime ore un focolaio si e' sviluppato nella casa di riposo per anziani 'Casale la Fiorina': tutti e sette i degenti contagiati sono stati trasportati in ospedale dove versano in buone condizioni.
Regioni, Dl approvato senza averci interpellato
Malumori per le modalità con cui si è arrivati a varare il decreto legge della scorsa notte: il documento, che comprende rigide restrizioni per gli spostamenti sui territori durante le festività, è stato approvato dal governo senza neppure parlarne con gli enti locali. E' quanto emergerebbe - a quanto si apprende - dalla Conferenza delle Regioni che si e' riunita oggi.
Arcuri, ci sarà campagna per superare le remore su vaccini
"In merito all'immunità di gregge gli esperti scientifici ci dicono che almeno il 60% dei cittadini dovrà essere vaccinato. Noi auspichiamo che anche grazie a una campagna di comunicazione massiva si possano superare le remore che ci sono, non so bene quanto, rispetto alla ritrosia a sottoporsi al vaccino". Lo ha detto il Commissario per l'emergenza, Domenico Arcuri, durante l'audizione alle
commissioni riunite Trasporti e Affari sociali della Camera.
Covid: Oms pensa a certificato di vaccinazione per i viaggi
Covid: Giani, Toscana zona arancione da domenica
Covid: in Cina 5 vaccini in fase 3 della sperimentazione
Covid: Obama, Bush e Clinton si vaccineranno in tv
Per promuovere la campagna di vaccinazione anti-Covid Barack Obama, George W.Bush e Bill Clinton si vaccineranno davanti alle telecamere. I tre ex presidenti statunitensi, riporta la Cnn, hanno accettato di presentarsi come volontari quando la Fda autorizzerà il primo vaccino. L'obiettivo è di trasmettere fiducia all'opinione pubblica sulla sicurezza e l'efficacia dei prodotti autorizzati dalle autorità federali.