Coronavirus, news. Bollettino del 30 novembre: 16.377 casi su 130.524 tamponi, 672 morti
Ancora in calo le terapie intensive (-9), ma tornano ad aumentare i ricoveri ordinari (+308). Governo al lavoro sul nuovo Dpcm, che dovrebbe valere anche per il periodo di feste. Le Regioni alpine: "Impianti sciistici aperti solo per gli ospiti degli alberghi e per chi ha la seconda casa". La Commissione europea chiede di evitare le messe di Natale a rischio assembramenti. L'Eurogruppo approva la riforma del Mes: c'è il paracadute per le banche
Nuovo Dpcm dicembre, le misure allo studio per il Natale: dallo shopping agli spostamenti
Sirchia: "basta medici in tv, creano solo confusione"
"descrivere i benefici e le caratteristiche del vaccino, spiegare che in misura ridottissima possono esserci eventi avversi e far sapere che esiste un fondo per il risarcimento", finiscono per "creare due tifoserie che non ragionano". "Apprezzo moltissimo lo sforzo fatto dalle industrie farmaceutiche in tutto il mondo per creare vaccini dal nulla in pochissimo tempo, meno di un anno, però non significa che domattina saremo tutti vaccinati" afferma l'ex ministro.
Boccia, domani confronto Stato-regioni su nuovo Dpcm
Cirio: "irresponsabile se non avessi confermato dad"
"In Piemonte non stiamo tenendo le scuole chiuse, ma la seconda e terza media in didattica a distanza. Io che ho in mano documenti, dati e conosco il monito degli epidemiologi, se non avessi fatto così sarei stato un irresponsabile". Cosi' il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, ai microfoni di Radio Veronica One, sulla decisione di proseguire alle medie con la didattica a distanza nonostante la regione sia entrata da ieri in zona arancione. "Non dimentichiamo, quando si richiama la didattica in presenza, che esiste una didattica a distanza che sta funzionando grazie allo sforzo di tanti professori e insegnanti".
Sileri, a Natale stop agli spostamenti
Coldiretti, shopping per 1 su 3 con riapertura negozi
Miozzo, si applichi numero chiuso a strade shopping
Covid, in alcuni casi l’ecografia può essere più efficace del tampone: lo studio
Covid, Cirio: "Folla di ieri a Torino è inaccettabile"
Francia: autorità sanitaria: priorità vaccino ad anziani Rsa
Sileri: "Serve attenzione a Natale o la curva risale"
Zampa: "Folla shopping? Sconcertante, non è buon segnale"
casa. Questo non è un buon segnale, non conforta" ha concluso.