Coronavirus, le news. Bollettino 27 novembre: 28.352 casi su 222.803 tamponi, 827 decessi
Calano ricoveri (-354, ora 33.684) e terapie intensive (-64, ora 3.782), tasso di positività al 12,7%. Dal 29 novembre Lombardia, Piemonte e Calabria in zona arancione, Liguria e Sicilia gialle. Nuovo Dpcm, ipotesi ristoranti chiusi a Natale e Santo Stefano e spostamenti tra Regioni solo per residenti che tornano a casa. L'indice Rt scende a 1.08, ma la pressione sugli ospedali resta alta. Guido Longo nuovo commissario alla sanità in Calabria, il premier Conte: "È un uomo delle istituzioni"
In Sardegna tamponi rapidi da medici di famiglia
Zaia: "Lavoratori sport invernali non figli Dio minore"
"I lavoratori degli sport invernali non sono figli di un Dio minore". Lo sottolinea il Presidente del Veneto Luca Zaia parlando delle preoccupazioni degli operatori della neve. "Guardate - aggiunge - io di certo non ho la preoccupazione di andare a sciare, la preoccupazione è per l'economia del settore".
Toscana, Giani: "Da 4/12 Toscana potra' tornare arancione"
"Da venerdi' 4 dicembre la Toscana potra' rientrare in una zona che consente di allentare la morsa della chiusura degli spostamenti", con un provvedimento "che riporta la Toscana in zona arancione", "stamani ne ho parlato con il ministro Speranza". Lo ha detto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, in un video postato sulla sua pagina Facebook nel quale mostra il lavoro dei tracciatori di contatti
dei casi positivi, che "hanno contribuito ad allineare la Toscana a condizioni che oggi sono quelle da zona arancione, anzi io direi da zona gialla in realta'", ha aggiunto.
Covid, ok Parlamento Ue a esenzione Iva su vaccini e test
Covid Danimarca, i cadaveri dei visoni abbattuti tornano in superficie
In Danimarca continua a suscitare sgomento la vicenda dei visoni abbattuti. Da qualche giorno parte dei milioni di esemplari uccisi e sepolti in alcune località del Paese stanno riemergendo dal terreno. L'ultima segnalazione arriva da un centro di addestramento militare a Holsterbo adibito a fossa comune ma secondo le autorità nazionali non si tratterebbe di un fenomeno isolato. Infatti le carcasse degli animali, sepolte a circa un metro di profondità, sono state poi coperte da una quantità di terra insufficiente che il rigonfiamento di gas dovuto alla decomposizione ha smosso, lasciandole tornare in superficie. LEGGI QUI
Vaccino Oxford, 'dati robusti e nessun impatto su tempi'
Calabria, salta l'ipotesi di Agostino Miozzo come commissario alla Sanità
Conte: Esaminata curva, in pomeriggio novità
Nicola Piovani guarito e tornato a casa dopo 5 settimane in ospedale
Brindisi, la decisione di due sindaci: “Niente luminarie ma buoni spesa per bisognosi”
Fedriga: Nessuna ipotesi zona rossa
Croazia da domani in lockdown parziale
Calabria, salta l'ipotesi di Miozzo commissario
Regio Torino riapre online, 8 concerti da stasera
Scuola: Gori, per chiusure paghiamo prezzo alto
c'erano in precedenza, come i divari tra i territori".
Covid, De Micheli: “Ipotesi in classe anche sabato e domenica”
Covid: al via riunione di Conte con i capi delegazione
E' iniziata a Palazzo Chigi la riunione tra il premier Giuseppe Conte e i capi delegazione dei partiti di maggioranza. Sono presenti all'incontro anche il ministro Francesco Boccia e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro. Sul tavolo ci sono le nuove misure anti-Covid da adottare con il nuovo dpcm e in particolare quelle per il Natale.