Secondo l'ultimo report, sono 3.846 le persone in terapia intensiva, numero in calo per la prima volta da diverse settimane di due unità; sono 34.038 i ricoverati con sintomi totali, numero in calo di 275 unità. Governo al lavoro per il Dpcm con misure anti-Covid per Natale e Capodanno. Polemica Fontana-governo sul "colore" della Lombardia, poi la telefonata di chiarimento con Speranza: "Lombardia sarà arancione", dice il governatore
In Iran totale casi supera 900mila, 14mila in 24 ore
Crisanti, "picco superato, ma avremo ancora tanti morti"
Covid: anziani trasferiti da ospedali a rsa, 8 indagati a Torino
Brasile, altri 620 morti e 45 mila casi in 24 ore
Altre 620 vittime di Covid-19 e 45.499 contagiati in Brasile in 24 ore. Il totale delle vittime sale così a 170.799 mentre i contagiati dall'inizio della pandemia diventano 6.166.898. Nell'ultima settimana, la media dei casi positivi al giorno e' stata di 31.356, la più alta da settembre.
Francia, Castex: bar e ristoranti chiusi almeno fino al 20/1
I bar e i ristoranti della Francia "resteranno chiusi" almeno "fino al 20 gennaio": è quanto dichiarato dal premier francese, Jean Castex, aggiungendo che "si tratta di una decisione estremamente difficile, ma è necessaria" per contribuire a fermare il coronavirus. Al tempo stesso, Castex ha detto di voler fare del 2021 "l'anno della gastronomia francese" per contribuire al rilancio dei ristoranti in crisi.
Vaccino Covid, Antonella Viola: “Sperimentazione sui bambini ad aprile”
Francia, Castex: liberi andare in montagna ma impianti sci chiusi
Ancora 11 decessi in Alto Adige e 292 nuovi casi
Gualtieri, ulteriore impegno Ue per settori più colpiti
Toti, idea strampalata riaprire scuole il 9 dicembre
Francia, Castex: i negozi potranno aprire fino alle 21
"I negozianti potranno estendere l'orario di apertura fino alle ore 21" e le deroghe per l'apertura di domenica saranno "facilitate": è quanto dichiarato dal premier francese, Jean Castex, illustrando le nuove misure di allentamento rispetto alle norme anti-coronavirus attualmente in vigore in Francia. Tra l'altro, Castex ha dichiarato che "il telelavoro resta la norma e deve essere il più diffuso possibile".
Sindaco Sestriere, pronti per apertura piste in sicurezza
Scostamento: Salvini e Meloni, pronti a votare sì
"Siamo pronti a votare sì, come correttamente spiegato da Berlusconi sulla base di un documento informale del governo che accoglieva le nostre proposte, ma attendiamo che l'esecutivo presenti il testo definitivo". Lo dicono Matteo Salvini e Giorgia Meloni, annunciando una conferenza stampa alle 12.