Secondo l'ultimo report, sono 3.846 le persone in terapia intensiva, numero in calo per la prima volta da diverse settimane di due unità; sono 34.038 i ricoverati con sintomi totali, numero in calo di 275 unità. Governo al lavoro per il Dpcm con misure anti-Covid per Natale e Capodanno. Polemica Fontana-governo sul "colore" della Lombardia, poi la telefonata di chiarimento con Speranza: "Lombardia sarà arancione", dice il governatore
Salvini a governo: pronti a 2 tavoli su scuola e tasse
Ue: decisione su sci è di competenza nazionale
Covid: 3.980 nuovi positivi in Veneto, record tamponi (60mila)
Covid, Ricciardi: 27mila operatori sanitari infettati nell’ultimo mese
Covid: pediatri-Iss, finora 8 decessi tra bambini
Sono stati 8 i decessi per Covid-19 registrati nei bambini e nei ragazzi da 0 a 19 anni dall'inizio dell'epidemia, a fronte degli oltre 52.000 decessi registrati tra gli adulti. Sempre dall'inizio della pandemia il numero comlessivo dei contagiati in questa fascia d'età è stato 149.219, pari al 12,2% del totale. A fare il punto, sulla base degli ultimi dati forniti dall'Istituto Superiore di Sanità e aggiornati al 18 novembre, è la Società Italiana di Pediatri (Sip), in occasione della conferenza stampa di presentazione del Congresso Straordinario Digitale "La Pediatria italiana e la Pandemia da Sars-CoV-2".
Gb: dopo lockdown, parte del Paese resta zona rossa
Scostamento di bilancio: ok alla Camera con 552 sì, il centrodestra vota a favore
Ue, coordinamento ma impianti sci materia nazionale
Torino, Cirio incontra studenti a flash mob, seduto con loro
Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha incontrato gli studenti che questa mattina hanno manifestato in piazza Castello a Torino. E si è seduto per terra con loro, per ascoltare le ragioni della protesta, di chi vuole tornare a scuola in presenza. Gli studenti hanno posto a Cirio due principali domande: perché non sono state aumentate le linee per il trasporto pubblico, nonostante si sapesse dell'arrivo di una nuova ondata e perché non si fa un tracciamento maggiore all'esterno e fuori dalle scuole. Ma in particolare i ragazzi hanno chiesto che venga convocato un tavolo, anche con gli epidemiologi, di discussione per la riapertura. Una proposta che Cirio ha condiviso. Il presidente si è poi collegato con una classe che stava seguendo le lezioni in Dad e ha salutato il professore e i ragazzi.
Israele: oltre 1000 casi, numeri in risalita
Per la prima volta da un mese in Israele il numero dei nuovi casi di covid nelle ultime 24 ore ha superato il migliaio, 1.068, con un tasso di morbilità dell'1.8% a fronte di oltre 60mila tamponi effettuati. I casi attivi - secondo il ministero della sanità - sono ora 9.422 di cui 282 in condizioni gravi e di questi 122 in ventilazione. I decessi sono arrivati, da inizio pandemia, a 2.826. Nonostante i numeri in risalita il governo, dopo i primi parziali riavvi seguiti al lockdown, ha deciso ora la ripresa delle scuole, tranne quelle nelle zone rosse, ed ha approvato un piano pilota per la riapertura - da questo venerdi' - di 15 grandi centri commerciali, 7 musei e anche mercati all'aperto. Per gli altri si attende l'esito dei dati durante questa settimana. Intanto il premier Benyamin Netanyahu ha visitato oggi il centro logistico della casa farmaceutica Teva dove dovrebbero essere stoccati a bassa temperatura i vaccini contro il coronavirus che ha acquistato a livello internazionale.
Covid Torino, 20 decessi in Rsa durante prima ondata: 8 indagati
Crisanti, aprire a Natale? Andamento decessi fa riflettere
Ristori: Gualtieri, stop scadenze sarà per tutti
Scostamento: Gelmini, grazie a Cav Italia fa scatto in avanti
Covid: pediatri, -40% accessi al pronto soccorso
Ritardo di diagnosi per patologie gravi, terapie interrotte e accessi al pronto soccorso pediatrico ridotti in media del 40%. Queste sono alcune delle conseguenze della pandemia Covid sulla salute dei più piccoli secondo la Società Italiana di Pediatria (Sip). "A farne le spese sono soprattutto i più fragili, cioè quel milione di bambini con patologie croniche complesse che, durante le fasi più acute della pandemia, si sono trovati nella impossibilità di seguire i controlli, di raggiungere gli ospedali e spesso anche gli ambulatori dei pediatri di famiglia, con conseguenze negative sul piano clinico e psicologico", ha spiegato Giovanni Corsello, past president Sip, intervenendo alla presentazione del congresso "La Pediatria italiana e la Pandemia da Sars-CoV-2".
Covid: aperta solo per atleti, Cervinia valuta stop sci
Covid: nuovo record casi e decessi in Russia
Scostamento: ok da Camera con 552 sì, c.destra vota a favore
Spallanzani: 251 ricoverati, finora 1314 dimessi
In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 251 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. In terapia intensiva sono 37 i pazienti ricoverati. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.314. E' quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto.