Il premier: "Per Natale misure ad hoc, niente vacanze sulle neve". Il bollettino: 22.930 casi su 148.945 tamponi. Superati 50mila morti (630 nelle ultime 24 ore). Sono 418 in più i ricoverati con sintomi nei reparti Covid, mentre sono 9 in più i pazienti in terapia intensiva. Crisanti a Sky TG24: "Sul vaccino non cambio idea: bisogna rendere pubblici i dati". Intanto il ministro Speranza commenta i dati di AstraZeneca: "Serve ancora tanta prudenza, ma sarà la ricerca scientifica a portare l'umanità fuori da questa
Alfreider, funivie siano trattate come trasporti pubblici
Conferenza Stato-Regioni, delle linee guida per l'utilizzo - da parte di sciatori, anche amatoriali - degli impianti di risalita nelle stazioni e comprensori sciistici. "Molte precauzioni come le distanze minime, la riduzione della capacita' e le offerte digitali sono già state preparate", ha aggiunto Alfreider. Le linee guida sono state elaborate dai rappresentanti delle Regioni Val d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Provincia di Trento, Provincia di Bolzano, Veneto e Friuli Venezia Giulia assieme alla Federazione italiana sport invernali.
Covid, visoni: il ministro Speranza sospende l'allevamento in Italia
Covid-19, Ricciardi: “Obbligo vaccino? Per ora sconsiglio ma non escludo”
Lo ha dichiarato nel corso di un intervento ad Agorà, su Rai 3, il consulente scientifico del ministero della Salute. "Credo che se viene adeguatamente spiegato che questo vaccino è sicuro e che è l'unico modo per tornare alla normalità, la gente si convinca”, ha aggiunto. L'APPROFONDIMENTO
Maga, vaccino AstraZeneca efficace come Pfizer e Moderna
Di Lorenzo (Irbm), vaccino efficace e sicuro
AstraZeneca, 200 milioni di dosi vaccino entro fine 2020
Toscana: 1.323 nuovi casi, 48 i decessi
In Liguria secondo hotel dedicato, è a La Spezia
Zaia, decisione di vaccinarmi non è risposta a Crisanti
"La mia decisione di fare il vaccino non è assolutamente una risposta al professor Crisanti . Non lo farei mai. Ho sempre detto che farei il vaccino e l'ho sempre detto prima che venisse fuori questo dibattito". Cosi' il presidente del Veneto, Luca Zaia ai giornalisti che vedevano in questa sua scelta un motivo di attrito ulteriore con il prof. Andrea Crisanti dopo la 'separazione' con il Governatore. Mi spiace, e lo dico anche nel rispetto del professore, che una risposta sulla mia decisione venga venduta come una risposta a lui. Non c'entra niente."
Francia, decisione entro 10 giorni sullo sci a Natale
Il governo francese ha fatto sapere che una decisione sull'apertura degli impianti di sci a Natale sara' adottata "entro i prossimi 10 giorni".
Calabria, Tar sospende ordinanza chiusura scuole
correlazione, la sua consistenza e distribuzione territoriale sembrano essere frutto d'una istruttoria procedimentale sommaria e carente basata su dati e ipotesi destinati a trovare più precisa conferma solo ad intervenuto esaurimento dell'efficacia dell'ordinanza de qua".
Biden rilancia gli esperti oscurati da Trump
Germania prevede avvio vaccinazioni a metà dicembre
Johnson, da vaccino Oxford notizie "esaltanti"
Zelensky guarito invita ucraini a rispetto regole
lavorare in ufficio dopo due settimane da quando è risultato positivo. "Si deve capire che l'uso delle mascherine, l'autoisolamento, il distanziamento sociale sono molto importanti", ha proseguito Zelensky, mentre il suo ministro della Salute, Maskym Stepanov, ha avvertito che l'Ucraina e' "sull'orlo del disastro", visto l'andamento dei contagi e la condizione del sistema sanitario.
Brasile, oltre 6 milioni test in scadenza non ancora usati
Regione Lombardia: distribuite 1,8 milioni dosi vaccino antinfluenzale
Nipote asintomatico si fa ricoverare con lo zio affetto da sindrome di Down
Conferenza regioni, criticità settore sciistico
irreversibile all'economia della montagna dei nostri territori", lo ha annunciato il Vicepresidente della Conferenza delle Regioni, Giovanni Toti (Presidente Liguria) al termine della riunione odierna, "l'auspicio è che , come accaduto in precedenza, il Governo voglia condividere con le Regioni i necessari approfondimenti sul piano della collaborazione istituzionale nell'interesse dei cittadini, del tessuto socioeconomico del Paese, nel rispetto delle necessarie regole di prevenzione".
Bonaccini, oggi ricomincio ma vado con cautela
per la presentazione della manovra economica dell'Emilia Romagna. "Essere uscito da 20 giorni di isolamento ed essere tornato negativo è già un bel passo avanti. Ho seguito tutto quello - ha concluso il presidente della Regione - che mi hanno indicato i nostri professionisti della sanità. Ricomincio e fare qualcosa e oggi ho deciso di partire da questa conferenza stampa".