La percentuale di positivi sui test analizzati è al 15%. I ricoveri aumentano di 216 unità, di 43 quelli in terapia intensiva. Azzolina chiede collaborazione "per riportare quanto prima in classe studentesse e studenti che al momento stanno facendo didattica digitale a distanza". Concluso lo screening di massa in Alto Adige, positivo lo 0,9% su oltre 343mila partecipanti. Il ministro Speranza: "Possiamo raggiungere l'immunità di gregge senza obbligo del vaccino"
Dalla Lombardia alla Campania, i focolai attivi oggi
Covid, via libera del Cdm al decreto Ristori ter: aiuti per 2 miliardi. LE MISURE
Covid: 17 nuovi casi in Cina continentale
Fisco: Castelli, lavoriamo a rinvio rottamazione ter
"Lavoriamo per far ripartire le rateizzazioni decadute, prevedendo le sospensioni della rottamazione 'ter', un saldo e stralcio e impostando una rottamazione 'quater'. Questo sara' accompagnato da una riforma della riscossione che stralci le vecchie cartelle che non sono piu' riscuotibili". Lo scrive la viceministra dell'economia Laura Castelli su Facebook.
Iran, 13.053 nuovi casi e 475 vittime in 24 ore
Nelle ultime 24 ore si registrano in Iran 13.053 nuovi contagi di Covid-19 e 475 vittime. Lo ha annunciato Sima Lari, portavoce del ministero della Salute aggiungendo che il numero di ricoveri in terapia intensiva è salito a 5.796 .
Argentina acquisterà vaccino russo Sputnik 5
Spallanzani, 238 pazienti (-3); 45 in rianimazione (+4)
Natale, 10 milioni di italiani pronti a viaggi. A rischio 5 miliardi spesi per tavolate
Negli Stati Uniti la Fda autorizza l’uso del cocktail di anticorpi di Regeneron
Recovery Fund, Amendola precisa: "Nessun ritardo nella presentazione"
Settimana internazionale: Covid, BlackFriday e Thanksgiving
mercoledì; e in Belgio il premier Alexander De Croo terrà il tavolo di concertazione venerdì Negli Stati Uniti, ma non solo, arriva il Black Friday nonostante le restrizioni dovute al Covid. Sarà interessante vedere anche gli effetti della pandemia su clima e ambiente: lunedì infatti l'Agenzia metereologica mondiale Onu pubblicherà il rapporto annuale sul gas serra e l'Agenzia europea dell'ambiente il rapporto 2020 su qualità aria in Europa.
Kompatscher, bene screening, 1% positivi in linea
"Siamo molto soddisfatti per la grande partecipazione allo screening di massa, che va oltre alle nostre aspettative. Si tratta di un grande segno di senso civico, di assunzione di responsabilità da parte dei cittadini, come anche di una espressione della volontà di assumere un ruolo attivo nella lotta contro la pandemia". Lo ha detto all'ANSA il
governatore altoatesino Arno Kompatscher. "L'1% - ha aggiunto - può sembrare un dato basso, però è in linea con i risultati della Slovacchia e di altre regioni che hanno fatto uno screening di questo tipo".