La percentuale di positivi sui test analizzati è al 15%. I ricoveri aumentano di 216 unità, di 43 quelli in terapia intensiva. Azzolina chiede collaborazione "per riportare quanto prima in classe studentesse e studenti che al momento stanno facendo didattica digitale a distanza". Concluso lo screening di massa in Alto Adige, positivo lo 0,9% su oltre 343mila partecipanti. Il ministro Speranza: "Possiamo raggiungere l'immunità di gregge senza obbligo del vaccino"
Positivo presidente Provincia Taranto
Covid, le ipotesi del governo per le festività di Natale e Capodanno
Infettivologo Giacometti, "mi vaccinerei anche oggi"
Sci, bozza Regioni: impianti chiusi in zone rosse e mascherina obbligatoria nelle altre
Covid: verso 70% altoatesini a screening di massa
Alto Adige: 535 nuovi casi su 2.889 tamponi, +7 decessi
Sono sette i decessi Covid nelle ultime 24 ore in Alto Adige. I laboratori dell'Azienda sanitaria hanno effettuato 2.889 tamponi e registrati 535 nuovi casi positivi. 323 persone sono ricoverate nei normali reparti ospedalieri, altre 38 in terapia intensiva.
Covid: Costa, da alcuni giorni meno pressione su reparti
"Da cinque, sei giorni stiamo notando a Palermo che la pressione sui reparti ospedalieri va diminuendo e ciò in linea con la stabilizzazione della curva epidemiologica. A confermare quello che dico è che ieri, per la seconda volta, il dato dei ricoveri in terapia intensiva nella Regione aveva saldo zero ed e' anche diminuito il numero dei ricoveri in regime ordinario". Lo dice Renato Costa, commissario per l'emergenza Covid a Palermo.
Covid: Veneto, +2.956 contagi e 31 decessi in 24 ore
Cei, card. Bassetti negativo a tampone
della Cei.
Vaccino Covid: Magrini, obbligo solo in casi estremi
Scuola: Azzolina, riportare studenti in classe quanto prima
I 10 Paesi con più casi in 24 ore: 6 sono europei, Italia al terzo posto
Covid, le ipotesi del governo per le festività di Natale e Capodanno
Covid: Bertolaso, nessun compenso per Cda Prelios
Covid: padroni malati o morti, 400 animali in carico a Leidaa
In Giappone record di casi per il quarto giorno di fila
Azzolina, tutti collaborino per riaprire le scuole
Sindaco Londra, minaccia esistenziale a centro città
Khan. "Ci saranno uffici-satellite attorno a Londra perché le persone non vorranno andare in ufficio ma lavorare in una scrivania di 'co-working' in Zona 5 o in Zona 4?", si è chiesto il sindaco. Khan ha ammesso che la pandmia pone problemi di tenuta mentale e che trova "davvero difficile" lavorare da casa perché gli mancano i contatti personali e la partitella di calcio della domenica.
Pakistan, oltre 2600 nuovi casi e 59 morti
Vaccino Covid: Magrini, innovazioni come app per vigilanza
"Come Agenzia italiana del farmaco Aifa stimoleremo ulteriori studi per una farmacovigilanza attiva anche con mezzi innovativi, come un'app" per il monitoraggio dei vaccinati. Lo ha detto il direttore generale dell'Aifa, Nicola Magrini, in occasione dell'incontro 'Un vaccino per tutti' promosso dalla rivista Internazionale a Ferrara, a proposito dei vaccini anti-Covid e della campagna vaccinale che partirà anche
in Italia.