I tamponi nelle ultime 24 ore sono 217.758, la percentuale di positivi è al 16,1%. Aumentano di 997 unità i ricoveri in ospedale, di 122 quelli in terapia intensiva. Per il presidente dell'Iss Brusaferro sono "cruciali i comportamenti quotidiani di ognuno". Locatelli: ci aspettiamo miglioramento dei dati. Dal 16 novembre al 12 dicembre i collegamenti dei treni Eurocity tra Germania e Italia sull'asse del Brennero saranno sospesi a causa della seconda ondata della pandemia di Covid-19. Da domani Abruzzo, Basilicata,
Alto Adige, 375 nuovi casi su 1.853 tamponi, 5 decessi
Lettera150, governo ha ignorato alternativa a lockdown
Dal Viagra ai vaccini: la storia di Pfizer e Biontech
Cgil Cisl Uil Pa, 13/11 mobilitazione a sostegno sanità
a cui parteciperanno i lavoratori del pubblico impiego, in un segno di solidarietà verso il personale sanitario che sta affrontando in prima linea questa emergenza pandemica, per rivendicare il diritto a lavorare in sicurezza, il rinnovo dei contratti e nuove assunzioni. Una iniziativa che segue lo stato di agitazione già proclamato dalle categorie nelle scorse settimane. In questa fase di mobilitazione del lavoro pubblico
per rivendicare innovazione nella Pa, rinnovo dei contratti e nuove assunzioni, "le lavoratrici e i lavoratori pubblici danno massimo sostegno e priorità a tutto il personale sanitario - spiegano le categorie dei servizi pubblici di Cgil Cisl e Uil -. E' assolutamente necessario garantire loro di lavorare in sicurezza, assicurandogli costantemente dispositivi di protezione individuale, tamponi e sorveglianza sanitaria. Non è accettabile che proprio chi ci protegge debba lavorare in condizioni di scarsa sicurezza".
Viminale, possibili chiusure temporanee aree pubbliche
Sanità Calabria: Salvini, spero in commissario calabrese
Cina continentale, un nuovo caso locale
Putin, "Presto terzo vaccino russo e tutti efficaci"
Covid: Roma; anche Santon positivo
il mio pensiero è già rivolto ai miei compagni: non vedo l'ora tornare in campo" ha scritto sui propri social l'esterno della Roma che era già ai box per una lesione muscolare.
Coldiretti: in Puglia buco 50 mln per agriturismo
A Bolzano una web app segnala ai cittadini il proprio “raggio d'azione”
Covid: settima vittima a Gela
Salvini, rimodulazione Iva per spingere consumi
Lazio, al via prenotazione drive-in con App SaluteLazio
Francia,1,5 miliardi per campagna vaccinazione
La Francia si dice pronta ad agire non appena il vaccino contro il coronavirus sarà disponibile ed ha già previsto uno stanziamento di 1,5 miliardi di euro per finanziare le vaccinazioni. In particolare, secondo quanto riferito oggi dal ministro responsabile per i Conti Pubblici, Olivier Dussopt, 1,5 miliardi di euro sono stati già messi in conto per coprire la campagna di vaccinazione, nel quadro del Progetto di bilancio 2021 sul welfare. Intervistato ai microfoni di radio Europe 1 all'indomani degli annunci di Pfizer sulla scoperta di un vaccino efficace al 90% contro il nemico invisibile, il ministro ha spiegato che questa somma permetterebbe, secondo i costi stimati, di realizzare 35 milioni di vaccinazioni.
Slovacchia inserisce anche l'Austria nella 'lista rossa'
solo ogni due settimane.