I tamponi nelle ultime 24 ore sono 217.758, la percentuale di positivi è al 16,1%. Aumentano di 997 unità i ricoveri in ospedale, di 122 quelli in terapia intensiva. Per il presidente dell'Iss Brusaferro sono "cruciali i comportamenti quotidiani di ognuno". Locatelli: ci aspettiamo miglioramento dei dati. Dal 16 novembre al 12 dicembre i collegamenti dei treni Eurocity tra Germania e Italia sull'asse del Brennero saranno sospesi a causa della seconda ondata della pandemia di Covid-19. Da domani Abruzzo, Basilicata,
Covid Veneto, 48 morti e 2.763 nuovi contagi
Brusaferro, rischio alto, misure di mitigazione
Oggi ci troviamo in una situazione di rischio alto con necessità di misure di mitigazione, cioe' misure sociali per rallentare il virus. Fondamentali i comportamenti. Lo ha affermato il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa organizzata al ministero della Salute sull'analisi dei dati del monitoraggio regionale della Cabina di regia.
Iss: In Italia curva cresce per terapie intensive
La circolazione del virus è cresciuta in modo molto significativo in tutta Europa. il nostro paese eccede la soglia prevista da dati. L' Italia è molto ricca di casi e la crescita è molto significativa superiore ai 100 casi per 100mila abitanti. Le terapie intensive e i ricoveri in area medica mostrano una curva che cresce rapidamente vicino a soglie critiche. Lo ha detto Brusaferro nel corso della conferenza stampa dell'Istituto superiore di sanità.
Brusaferro, cresce impatto su servizi sanitari
La curva per la reslienza cioè impatto sui servizi sanitari sta crescendo e ci si avvicina a soglie di valori critici, in relazione al bisogno di rispondere ai bisogni di salute. Lo ha affermato il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa organizzata al ministero della Salute sull'analisi dei dati del monitoraggio regionale della Cabina di regia.
Covid-19, autocertificazione per gli spostamenti nella zona arancione: quando serve
Brusaferro, incidenza casi alta in Italia
"L'incidenza è alta: 524 csi per 100mila abitanti nel periodo di sorveglianza che raccoglie dati di qualche giorno fa. Ci sono differenze tra regioni ma il nostro paese eccede largamente soglia fissata a livello Ue". Lo ha affermato il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa organizzata al ministero della Salute sull'analisi dei dati del monitoraggio regionale della Cabina di regia.
Zaia: ha chiamato Mattarella, grazie per interesse
"Mi ha chiamato il Capo dello Stato per chiedere informazioni su come sta andando. Ho ringraziato per l'interesse, ho parlato lungamente della situazione, la preoccupazione che i comportamenti di pochi inficiano la situazione di molti". Lo ha riferito ai giornalisti il presidente del Veneto Luca Zaia.
In Ucraina 10.179 casi e 191 morti in 24 ore
In Ucraina nelle ultime 24 ore si sono registrati 10.179 nuovi casi di Covid-19 e 191 persone sono morte a causa della malattia. Lo riportano le autorità sanitarie locali. Stando ai dati ufficiali, in totale, dall'inizio dell'epidemia, in Ucraina sono stati accertati 479.197 contagi e 8.756 decessi provocati dal virus Sars-Cov-2.
Iss, crescita significativa in tutta Europa
In Iran 10.339 casi e 453 vittime in 24 ore
Sono 10.339 i casi di casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Iran, per il secondo giorno di fila sopra la soglia record dei diecimila contagi. Il dato fa salire il totale dall'inizio della pandemia a 703.288. Le nuove vittime confermate ammontano a 453, diventando in tutto 39.202. I ricoverati in terapia intensiva crescono a 5.583, mentre i pazienti guariti salgono a 530.694. I test complessivi effettuati sono 5.302.200. Lo ha riferito nel suo bollettino quotidiano la portavoce del ministero della Salute iraniano Sima Lari, annunciando nuove restrizioni per le "attività non necessarie" nella capitale Teheran e in altre città gravemente colpite dalla pandemia. Inoltre, ha riferito la portavoce, per un mese negozi, ristoranti, università, moschee e altri siti religiosi dovranno chiudere alle 18.
In Inghilterra, regressione nell'apprendimento bambini
Ue, domani via libera acquisto vaccino Pfizer-Biontech
L'accordo della Commissione Ue con Pfizer-Biontech per l'acquisto di 300 milioni di dosi del vaccino per il Covid-19 sarà all'ordine del giorno del collegio dei commissari di domani, per l'adozione. Lo annuncia il portavoce dell'Esecutivo comunitario, Eric Mamer. La decisione di domani è cruciale, gli Stati membri decideranno poi a quale
condizioni parteciparvi.
Covid, il ministro Spadafora annuncia rimborsi per le società dilettantistiche
Covid: Bild, contratto Ue con Biontech è pronto
Il contratto con la Biontech per il vaccino anti-covid "è pronto" e l'ultima tappa arriverà con il vaglio della Commissione europea di domani. Lo scrive la Bild citando fonti Ue. In un'intervista alla tv tedesca Phoenix, il leader del Ppe Manfred Weber aveva assicurato: "I contratti saranno firmati nelle prossime ore e saranno giuridicamente ancorati attraverso le decisioni della Commissione di domani".
Covid: sito web interattivo per valutare il rischio di infezione
Calabria, Regione dispone conversione 244 posti letto
Libano in lockdown totale dal 14 al 30 novembre
Il premier a interim libanese, Hassan Diab, ha annunciato un lockdown totale del Paese, dal 14 al 30 novembre, per arginare la pesante ondata di Covid-19.
Circolare Viminale, più controlli contro assembramenti
Controlli "più serrati" per intervenire in modo più "efficace e tempestivo" ed evitare gli assembramenti nei fine settimana, anche attraverso una serie di iniziative da concordare con i sindaci sulla base degli strumenti previsti dall'ultimo Dpcm che consentono la chiusura di strade e piazze. E' quanto prevede una circolare inviata dal capo di Gabinetto del ministro dell'Interno Bruno Frattasi ai prefetti dopo le immagini dell'ultimo fine settimana con centinaia di persone in strada. L'invito è di convocare d'urgenza i comitati provinciali per l'ordine e la sicurezza pubblica al fine di programmare gli interventi.