Coronavirus, ultime news. Bollettino del 7 novembre: 39.811 casi su 231.673 tamponi
I ricoveri in terapia intensiva sono 119 in più (ora 2.634), quelli ordinari salgono di 1.104 (ora 25.109). Sono 425 i decessi in 24 ore. Il rapporto positivi/tamponi è al 17,2%. Il sindaco Sala: il tracciamento è saltato. Approvato la scorsa notte il decreto Ristori bis, con 2,5 miliardi di nuovi aiuti. Il premier Conte silura il commissario per la Sanità in Calabria Saverio Cotticelli dopo un'intervista in tv e nomina Giuseppe Zuccatelli. Secondo l'Oms ancora un record di nuovi casi nel mondo: 581mila in 24 ore
Dl Ristori bis: Spadafora, contributi a centri danza e sportivi
Golf: Joaquin Niemann positivo, salta il Masters
Coldiretti, Natale senza cenoni 'fa sparire' 5 miliardi
Addio a Stefano D'Orazio, storico batterista dei Pooh
Approvato il Dl Ristori bis, ecco tutti gli aiuti
Chiusura scuole Messina, legali annunciano ricorso Tar
"L'ordinanza del sindaco di Messina con la quale si è decisa la chiusura delle scuole e che è stata prolungata sino a giorno 11, è illegittima in quanto la legge non riconosce alcun potere in tal senso al sindaco". Lo dice l'avvocato Santi Delia dello studio Delia e Bonetti di Messina, che annuncia un ricorso al Tar.
Sindaco Messina, scuole rimangono chiuse
Speranza, se necessario ci saranno altre ordinanze
Covid: due morti e ospiti contagiate in Rsa del Napoletano
Due anziane decedute e tutte le altri ospiti contagiate dal Covid-19. E' la "situazione drammatica", come la definisce il sindaco di Torre Annunziata (Napoli) Vincenzo Ascione, che si registra nella casa famiglia di corso Umberto I, già attenzionata per un focolaio che ha interessato anche alcuni operatori. "Le donne ospitate all'interno della Rsa - prosegue il primo cittadino - sono tutte in eta' avanzata e con patologie pregresse, e la loro positività al Covid potrebbe provocare un ulteriore peggioramento delle condizioni di salute". Il quadro, già allarmante nei giorni scorsi, si è ulteriormente e pesantemente aggravato con il decesso di due anziane, ai cui parenti sono arrivati "il profondo cordoglio e la vicinanza" da parte dell'amministrazione comunale. "Nel pomeriggio di ieri - sottolinea il sindaco - è intervenuta, in accordo con i familiari, una cooperativa di Castellammare di Stabia che, con i suoi operatori, si sta prendendo cura delle donne rimaste all'interno della residenza per anziani. In queste ore continueremo costantemente, insieme all'Asl, a monitorare l'evolversi della situazione".