I dati del ministero della Salute registrano un aumento delle terapie intensive di 99 unità (in totale sono 2.391) mentre i ricoveri in regime ordinario sono 1.140 in più (in totale 23.256). Il tasso positivi/tamponi è del 15,7%. Entrerà in vigore domani il nuovo Dpcm con le misure anti-Covid, che divide l'Italia in tre aree di rischio: zona rossa Calabria, Lombardia, Piemonte e Val d'Aosta; arancione Puglia e Sicilia; gialla il resto del Paese. Ira di Fontana, che parla di uno "schiaffo ai lombardi"
Delrio: "Nessuna discriminazione, Speranza fornisca dati"
salute dei cittadini hanno colore politico".
Lombardia, protesta sindaci del Bresciano contro zona rossa
Cia Piemonte: seconda chiusura fatale settore agriturismo
grazia ai nostri agriturismi e alle nostre aziende che lavorano a stretto contatto con il canale Horeca, con chi, per professione, somministra alimenti e bevande". Ad affermarlo il presidente di Confederazione italiana agricoltori del Piemonte Gabriele Carenini. "Nei mesi scorsi le nostre aziende si sono preparate - spiega - investendo per applicare alla lettera tutte le disposizioni in materia di sicurezza. Hanno avuto il tempo per organizzarsi ed acquisire tutti gli strumenti necessari per poter continuare lavorare, garantendo la tutela della salute. Nonostante questo, sono di nuovo costrette a soffrire".
Focolaio in ospedale a Romano, 6 casi in riabilitazione
Valle d'Aosta, Lavevaz: "Serve chiarezza su calcolo Cts"
Covid Milano, 64 dipendenti e 7 pazienti positivi al Pio Albergo Trivulzio
Galli: "Virus reiterabile, scrigno di Pandora strapieno"
Tunisia, quasi 2mila nuovi casi in 24 ore
La mappa delle regioni in zona rossa, arancione e gialla secondo il nuovo Dpcm
Germania sfiora 20 mila contagi in 24h, nuovo record
Italo: stop alla maggior parte dei treni dal 10 novembre
10 Paesi al mondo con più casi in 24 ore: la Francia è terza, Italia quarta
Torino, fila di ambulanze per portare malati verso la provincia
Gimbe, manca strategia condivisa tra governo e regioni
Al Trivulzio di Milano 64 dipendenti positivi
Sessantaquattro dipendenti positivi al Covid su un totale di 551 e 20 "in attesa di referto". Lo si legge nell'ultimo bollettino del Pio Albergo Trivulzio di Milano dove si spiega, pero', anche che "in considerazione dei falsi positivi risultati tra i pazienti l'azienda sta provvedendo" a sottoporre a "nuovo tampone anche il personale asintomatico risultato positivo" entro domani. Sui quasi 900 pazienti totali risultano 7 positivi in totale, ma si segnala, infatti, che ci sono stati almeno 45 casi di falsi positivi, poi risultati negativi.