I nuovi ricoveri in terapia intensiva sono 95. Il rapporto positivi-test effettuati sale al 14,5%. Si va verso un nuovo decreto con le misure anti-Covid. Cinque le regioni a rischio chiusura immediata: Campania, Lombardia, con Milano sotto i riflettori, Bolzano, Liguria e Lazio. Cresce la pressione negli ospedali. In varie città la protesta dei lavoratori vittime delle restrizioni. Conte: blocco licenziamenti prolungato a fine marzo. Oltre 45 milioni di contagiati nel mondo, un milione di casi in soli 2 giorni
Covid: De Luca, Governo sta perdendo tempo
Parla di "fortissimi ritardi delle decisioni del Governo fatte con la logica del mezzo mezzo che scontenta tutti e non risolve problemi", il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. "C'e' una sottovalutazione grave della pesantezza dell'epidemia oggi e quindi tempi di decisione incompatibili con la gravità dell'epidemia, sta perdendo tempo prezioso", ha aggiunto in diretta Fb.
Covid: Altems, in 2 mesi casi più che quadruplicati
dell'Instant Report Covid-19 prodotto dall'Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari dell'Università Cattolica. Nel complesso, la scorsa settimana ci sono stati 156,5 nuovi isolati a domicilio ogni 100.000 abitanti, 8,1 nuovi ricoveri ordinari (per 100.000 abitanti) e 0,8 nuovi ricoveri in Terapia Intensiva ogni 100.000 abitanti: circa il 95% dei nuovi casi è stato quindi gestito a domicilio.
Covid, in Campania dal 2 al 14 novembre stop a scuole dell'infanzia
Covid Campania, le misure dell'ordinanza: rimodulazione dei servizi di trasporto pubblico
Covid: Lopalco, elementari Puglia forse tornano a scuola
"Stiamo studiando soluzioni che già dalla prossima settimana potrebbero permettere ai bambini più piccoli delle scuole elementari di riprendere" la didattica in classe: lo ha annunciato l'assessore alle Politiche per Salute della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, a Timeline su Sky TG24. "L'impatto del mondo della scuola sui nostri servizi territoriali - ha ribadito - e' stato importante: richieste di certificati, richieste di tamponi, isolamenti. Migliaia di studenti forzatamente a casa perché in quarantena. Dovevamo tutelare la salute pubblica". Lo stop alle lezioni in presenza in Puglia è da oggi al 24 novembre.
Covid: Alto Adige, coprifuoco dalle 22, 5 Comuni 'zona rossa'
anche dopo le ore 18 ma dovranno comunque restare chiusi la domenica. Sono escluse dal provvedimento farmacie, parafarmacie e tabaccherie. I centri commerciali dovranno chiudere nei fine settimana, esclusi i negozi di alimentari.
Nonostante la pandemia, il risparmio degli italiani è aumentato
Lopalco, scuole chiuse in Puglia a tutela di tutti
118: aumento esponenziale emergenza in tutte le regioni
"In questi giorni stiamo registrando in tutte le regioni un aumento esponenziale della pressione sull'emergenza territoriale 118, cosi' come sui reparti ospedalieri di area critica. E' in crescita l'occupazione dei posti letto in terapia intensiva e sub-intensiva: le nostre ambulanze trovano difficoltà sempre maggiori nella presa in carico da parte dei presidi ospedalieri dei pazienti, sospetti o positivi al virus, o affetti da altre patologie. Sono enormemente rallentati anche i percorsi dell'emergenza-urgenza ordinaria". Lo ha detto il presidente nazionale del 118 Mario Balzanelli.