I nuovi ricoveri in terapia intensiva sono 95. Il rapporto positivi-test effettuati sale al 14,5%. Si va verso un nuovo decreto con le misure anti-Covid. Cinque le regioni a rischio chiusura immediata: Campania, Lombardia, con Milano sotto i riflettori, Bolzano, Liguria e Lazio. Cresce la pressione negli ospedali. In varie città la protesta dei lavoratori vittime delle restrizioni. Conte: blocco licenziamenti prolungato a fine marzo. Oltre 45 milioni di contagiati nel mondo, un milione di casi in soli 2 giorni
Brusaferro (Iss), Rt 1,7 a livello nazionale
Brusaferro, anche anziani cominciano ad essere colpiti
Arcuri, numero più preoccupante è dei ricoverati
Nuovo record di casi in Polonia, 21.629 in 24 ore
Sardegna, +298 casi e 7 nuove vittime; +2 ricoveri
Covid-19, Lopalco a Sky TG24: “Non credo sarebbe utile lockdown come a marzo”
Covid: medici ospedalieri, in Piemonte serve lockdown
La situazione piemontese è "tra le più problematiche a livello nazionale" e, nello scenario attuale, "è prevedibile il collasso del Sistema Sanitario Regionale". Lo sostiene la Segreteria Regionale Anaao Assomed Piemonte, l'associazione maggiormente rappresentativa dei medici ospedalieri, che in una lettera al ministro della Salute Roberto Speranza, al presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini e al governatore Alberto Cirio, definisce "necessario introdurre un lockdown totale per la Regione".
Covid: Iss, epidemia corre significativamente in tutta Ue
Toti: Piano da 500 posti letto extra ospedalieri Liguria
Covid: in Umbria spostamenti limitati per Halloween
Covid: Marche, stabili a 39 i ricoveri in terapia intensiva
Rischio covid, dalla Germania alla Norvegia: come ci vedono gli altri Paesi
Catalfo, garantiremo aiuti e tutele finché necessario
"La nostra priorità adesso è contenere l'aumento dei contagi da Covid-19" e "per affrontare il prossimo futuro sara' necessario uno sforzo comune. Da parte nostra garantiremo aiuti e tutele a lavoratori, famiglie e imprese, assicurando loro la cassa integrazione e le misure di sostegno fino a quando sara' necessario". Lo afferma la ministra del Lavoro e delle Politiche sociali, Nunzia Catalfo, commentando gli ultimi dati Istat su occupazione e Pil: dati "incoraggianti che dimostrano come le misure messe in campo dal Governo abbiano significativamente contribuito a dare una risposta efficace ad una situazione senza precedenti", sottolinea.
Covid: didattica distanza in scuole secondarie Umbria
Covid: in Svizzera oltre 9 mila nuovi casi
Covid: in Fvg 505 nuovi casi, ennesimo picco
Greta interrompe protesta fuori Parlamento e passa online
Parlamento a settembre.
Bonaccini (Regioni), al via test rapidi medici di base
"Con la ratifica in sede di Conferenza Stato-Regioni di oggi, ora possiamo dare il via alla fase operativa dell'Accordo per l'esecuzione dei test rapidi di accertamento del Covid da parte dei medici di medicina generale e dei pediatri": lo ha dichiarato il Presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini.
Tar Piemonte, regione è la più a rischio contagio
De Luca,a lavoro su vaccino su sequenza genetica
"Si sta lavorando alla produzione di un vaccino sotto la direzione di Ascierto d'intesa con lo Spallanzani ed un altro ospedale di Milano. Capofila è Ascierto". Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De luca, in diretta Fb. Paolo Ascierto è Direttore dell'Unita' di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell'Istituto nazionale per lo studio e la cura dei tumori - fondazione Giovanni Pascale di Napoli. "Il vaccino interviene sulla sequenza genetica del cittadino - ha aggiunto - eèuna ricerca di avanguardia che speriamo possa produrre risultati in tempi rapidi"