I nuovi ricoveri in terapia intensiva sono 95. Il rapporto positivi-test effettuati sale al 14,5%. Si va verso un nuovo decreto con le misure anti-Covid. Cinque le regioni a rischio chiusura immediata: Campania, Lombardia, con Milano sotto i riflettori, Bolzano, Liguria e Lazio. Cresce la pressione negli ospedali. In varie città la protesta dei lavoratori vittime delle restrizioni. Conte: blocco licenziamenti prolungato a fine marzo. Oltre 45 milioni di contagiati nel mondo, un milione di casi in soli 2 giorni
Covid, l'Italia verso lo scenario 4, il più grave: ecco cosa prevede
Covid, dall'Inps arriva il bonus lockdown: cos'è e come funziona
Covid: Valle d'Aosta pronta a nuove misure restrittive
Baricco: Su chiusura teatri si poteva fare meglio
Spallanzani forma 19 medici e 38 infermieri militari
Zaia: Lockdown? Nel weekend sempre qualche sorpresa
Covid, +3.012 contagi in Veneto in 24 ore
Umbria, nuovo record casi ma si fermano ricoveri
Come viaggia il virus dopo un colpo di tosse: lo studio del Bambin Gesù
Direttore Asl Na1: Chiamerò anestesisti in pensione
"Ho inviato una lettera a Silvestro Scotti dell'ordine dei medici di Napoli per avere l'elenco degli anestesisti in pensione. Li chiamero' uno a uno, siamo in guerra e nessuno si puo' sottrarre. Li chiamero' io personalmente e gli chiedero' se possono tornare in servizio, servono tutti". Lo ha detto Ciro Verdoliva, direttore generale dell'Asl Napoli 1 all'esterno dell'Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, nosocomio dedicato solo al Covid19. L'emergenza piu' forte in questo momento riguarda infatti la carenza di anestesisti, necessari per gestire le terapie intensive, su tutto il territorio. PER APPROFONDIRE
Zaia: "Stiamo preparando i 10 Covid center"
Piemonte, mezzi pubblici al 50%
Codacons, business Halloween crolla dell'85% a 45 milioni
Scuola, Cgil: "Garantire a tutti diritto istruzione in presenza"
Medici: "Su rianimazioni non si decida in base all'età"
Franceschini: "Altri 15 mln per mostre cancellate"
"Ulteriori 15 milioni di euro per le mostre d'arte cancellate, annullate o rinviate a causa dell'emergenza sanitaria". E' questo il valore del decreto che il Ministro per i beni e le attivita' culturali e per il turismo, Dario Franceschini, ha firmato portando a 35 milioni di euro le risorse del "Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali" istituito dal Decreto Rilancio destinate a questo scopo.
Veneto, oltre 3mila i nuovi positivi
Azzolina: "Italia vince se unita, scuola luogo unità"
Lo sforzo che è stato fatto per la riapertura della scuola è stato "massimo. Questo e' un momento difficile per il Paese, ma il nemico comune è uno solo, il Covid. L'Italia vince la sfida se resta unita. E la scuola è luogo di unità per eccellenza". Lo ha detto la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina al termine dell'incontro di stamane con i sindacati della scuola.
Malaysia, 799 casi in 24 ore
Solo la Calabria fuori da lista Germania zone a rischio
Secondo l'ultimo aggiornamento del sito del ministero degli Esteri tedesco, dal 1 novembre lo "sconsiglio" sui viaggi a causa del Covid vale "per tutta l'Italia, con eccezione della regione Calabria".