Tensioni e proteste durante la manifestazione contro le misure introdotte dal nuovo dpcm: dopo le cariche in piazza del Popolo i manifestanti hanno dato fuoco ad alcuni cassonetti dei rifiuti, distruggendo monopattini e biciclette. Secondo l'ultimo bollettino della Protezione civile i nuovi contagi in Italia sono 21.994, i morti delle ultime 24 ore sono 221, le terapie intensive sono 127 in più
Covid: Conte, no gerarchie tra categorie di attività
Covid: Toscana, 1.823 nuovi casi, 15 i decessi
Iss, marcata riduzione casi severi e morti rispetto inizi
Mentre nelle prime settimane dell'epidemia da Covid "si riscontrava una maggior percentuale di casi severi, critici e di deceduti positivi diagnositicati mediante tamponi effettuati post-mortem), con il passare del tempo si evidenzia in percentuale un netto incremento dei casi asintomatici o paucisintomatici e una marcata riduzione dei casi
severi e dei decessi". Lo evidenzia l'ultima rapporto dell'Istituto superiore di sanità sull'epidemia Covid aggiornato al 20 ottobre. I dati mostrano il cambiamento nel tempo del quadro clinico riportato al momento della diagnosi dei casi confermati di Covid-19.
Covid: record assoluto in Svezia con 1.870 nuovi casi
Covid: Genova, vietato passeggiare in città dalle 21
Sala, lockdown Milano? 10-15 giorni per decidere, ora no
Petrucci: 'da Conte federazioni non invitate, caos totale'
"Un caos totale, oggi i rappresentanti sono le federazioni e quindi in call con Conte ci dovevano essere Gravina, Petrucci e Cattaneo. E invece ci sono i rappresentanti della Lega, nonostante sia la mia lega. Si deve sempre vivere nell'equivoco, e' un Circo Barnum". E' lo sfogo del presidente della Federazione italiana pallacanestro Gianni Petrucci, entrando al consiglio nazionale del Coni, in riferimento alla call tra il premier Giuseppe Conte e diversi rappresentanti dello sport nei quali tra gli invitati non comparivano i presidenti federali.
Covid: virus in monastero clausura, 6 suore positive
Trump contro chief of staff, impegnati a fermare il virus
Donald Trump contraddice il suo chief of staff Mark Meadows, il quale in un'intervista alla Cnn aveva detto che l'amministrazione Usa "non controllerà la pandemia" puntando invece su "vaccini, terapie e altri mezzi per mitigare" la malattia. "No, assolutamente no, e' il contrario, totalmente l'opposto. Abbiamo fatto un lavoro incredibile", ha insistito il presidente parlando con i reporter in Pennsylvania, smentendo di aver rinunciato a lottare contro il virus e ribadendo che "stiamo svoltando".
Covid: 36 contagi e 1 decesso nel Reatino nelle ultime 24 ore
Teatro alla Scala, sono 21 i positivi covid, uno in ospedale
Covid: studio, aspirina riduce complicanze e rischio morte
Covid: Roma, nuovo spazio accoglienza per senza dimora positivi
Campania: ancora stop per scuola elementare in presenza
Prende tempo la Regione Campania per decidere sulla riapertura della scuola elementare: nei prossimi dieci 10 giorni ci sarà una ulteriore verifica sull'andamento epidemiologico prima di decidere se è possibile riprendere in presenza almeno per le prime due classi della primaria. E' quanto concordato al termine della riunione
dell'Unita' di Crisi convocata dal presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca. Occorre monitorare se, nei prossimi 10 giorni, si registrerà un raffreddamento del contagio relativo alla scuola primaria cosi' da consentire il rientro in classe.
Covid: record di nuovi casi in Svezia, mai così tanti
Conte, meno occasioni socialità per ridurre contatti
"Noi dobbiamo ridurre le occasioni di socialità in modo da ridurre anche il numero dei contatti che si hanno abitualmente. Solo cosi' riusciremo a tenere sotto controllo la curva epidemiologica". Lo ha detto, a quanto si apprende, il premier Giuseppe Conte nel corso della riunione con i rappresentanti di palestre e piscine.
Covid: Sala, no lockdown a Milano, vedremo tra 15 giorni
Covid: Calabria, positivi 5 operatori sanitari ospedale Soverato
Covid: muore anziana nel Cosentino, 109 i decessi in Calabria
Immobile, Luis Alberto, Lazzari, Anderson saltano Bruges
Immobile, Luis Alberto, Lazzari e Anderson non sono partiti per il Belgio, dove domani sera la Lazio gioca una partita di Champions contro il Bruges. I quattro sono stati esclusi dalla lista dei convocati. Insieme ad Andreas Pereira, i quattro erano nel gruppo squadra che ieri si è sottoposto ai tamponi disposti dall'Uefa a 48 ore dalla gara.