In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, le news. A Roma scontri e cariche della polizia

Tensioni e proteste durante la manifestazione contro le misure introdotte dal nuovo dpcm: dopo le cariche in piazza del Popolo i manifestanti hanno dato fuoco ad alcuni  cassonetti dei rifiuti, distruggendo monopattini e biciclette. Secondo l'ultimo bollettino della Protezione civile i nuovi contagi in Italia sono 21.994, i morti delle ultime 24 ore sono 221, le terapie intensive sono 127 in più

Condividi:

Malago', Call sport con Conte formidabile minestrone


"E' stato un formidabile minestrone, in cui mi sono sentito anche in difficoltà": cosi' il presidente del Coni Giovanni Malago' dopo aver partecipato "a una call sullo sport con il premier Conte, i ministri dell'Economia e dello Sport, Gualtieri e Spadafora. Ringrazio dell'invito ma erano rappresentati interessi completamente diversi uno dall'altro. Prendiamo atto e speriamo che il 24 novembre, facendoci il segno della croce, sara' possibile essere coinvolti preventivamente, perché forse sfugge a questo Governo che certe dinamiche ci mettono in difficoltà con il nostro mondo".
- di Redazione Sky TG24

Covid Milano, Sala: “Non sono d'accordo su un nuovo lockdown ora”

Il primo cittadino ha commentato le parole di Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute, il quale ha affermato che sarebbe necessaria una nuova chiusura a Milano e Napoli. "Anche nella peggiore delle ipotesi avremmo 10-15 giorni per decidere”, ha detto il sindaco. L'ARTICOLO
- di Redazione Sky TG24

Ue: Gualtieri, da Sure 10 mld a Italia, Europa solidale e unita

"L'Italia riceve dalla Commissione europea 10 miliardi del programma Sure. Prima parte dei 27,4 di prestiti previsti, il maggiore tra importi assegnati agli Stati Membri. Risorse importanti per tutelare lavoro e occupazione minacciati dal Covid19. L'Europa solidale e unita e' piu' forte che mai". Lo scrive su Twitter il ministro dell'Economia,
Roberto Gualtieri.
- di Redazione Sky TG24

Riccardo (Iss), stima 80% asintomatici in popolazione


E' verosimile che "oltre l'80% di tutti coloro che contraggono l'infezione siano asintomatici o paucisintomatici". Lo afferma all'ANSA Flavia Riccardo dell'Istituto superiore di sanita' , sottolineando al contempo che cresce il numero dei soggetti postivi a sarsCov2 asintomatici rispetto ai mesi iniziali dell'epidemia: sono il 56,5% sul totale dei test molecolari effettuati nel periodo 20 luglio-20 ottobre. La percentuale era invece pari al 15,1% nei primi tre mesi dell'epidemia (20 febbraio- 20 maggio). Il dato si evince dall'ultimo Rapporto dell'Iss sull'epidemia da Covid aggiornato al 20 ottobre. L'aumento e' dovuto al maggior numero di tamponi effettuati sui contatti e per attivita' di screening rispetto all'inizio della pandemia.
- di Redazione Sky TG24

Covid: Meloni, governo chiede al governo di intervenire su Dpcm

"Surreale. Il Governo che chiede al Governo di intervenire sui provvedimenti fatti dal Governo. Sembrerebbe una barzelletta, se non fosse per le migliaia di attività massacrate anche da questi signori". Lo scrive suFacebook Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia.
 
- di Redazione Sky TG24

Covid: senatore Iv Bonifazi positivo

"Il nostro amico e senatore Francesco Bonifazi e' risultato positivo al Covid-19. Gli mandiamo un abbraccio e l'augurio di pronta guarigione a nome di tutta la comunita' di Italia Viva. Forza Francesco!". E' quanto si legge in un post dell'account facebook di Italia viva.
- di Redazione Sky TG24

Verso ristori 150% bar-pasticcerie, 200% ristoranti

Si va verso ristori corposi per il settore della somministrazione, con bar, pasticcerie e gelaterie che dovrebbero ricevere il 150% di quanto gia' avuto a fondo perduto con il decreto Rilancio e i ristoranti che dovrebbero ottenere il 200%. La lista delle attivita' e dei relativi 'coefficienti' di indennizzo che entrera' nel decreto ristori, secondo quanto apprende l'ANSA, sarebbe ancora soggetta a ultime limature. Per le sole discoteche e i locali analoghi, chiusi in sostanza da marzo, il ristoro dovrebbe arrivare al 400%. L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione Sky TG24

Dl ristori: Misiani, nel decreto 2 mld per indennizzi

"Oggi pomeriggio il Consiglio dei ministri varera' un decreto legge con misure urgenti di sostegno alle imprese e alle famiglie interessate dalle misure restrittive. Due miliardi di euro per i ristori, e risorse per la proroga della cassa integrazione, gli indennizzi per i
lavoratori intermittenti e stagionali, il credito d'imposta per gli affitti, il reddito d'emergenza per chi non ha ulteriori sostegni". Cosi' Antonio Misiani, senatore del Pd e viceministro dell'Economia.
- di Redazione Sky TG24

Scuola: Sala, su dad 100% rispetto Fontana ma non condivido

sulla didattica a distanza per le scuole superiori al 100% "non ero e non sono d'accordo". Tuttavia "se Fontana lo ha deciso, lo rispetto istituzionalmente, anche se non sono d'accordo". Cosi' il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in collegamento con Dataroom di Milena Gabanelli sulla scelta della Regione Lombardia di portare la didattica a distanza al 100% alle superiori a causa dell'innalzamento dei contagi. Una decisione che aveva provocato l'opposizione dei sindaci, che pure avevano condiviso la bozza dell'ordinanza in cui era prevista questa misura. "Abbiamo avuto 40 minuti per leggerla e la Regione due giorni, magari l'avremo letta di fretta ma tra la bozza e l'ordinanza e' cambiato il testo. Io sono per una didattica alternata" ha concluso.
 
- di Redazione Sky TG24

Conte a sport, 'Nuovo stop sofferto ma necessario'


Chiudere di nuovo lo sport di base e' stata una decisione "sofferta ma necessaria". E' quanto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha detto ai rappresentanti dello sport presenti oggi in conference call sul tema dei possibili aiuti dopo il nuovo Dpcm entrato in vigore da ieri. Tra le misure gia' anticipate dal Premier, apprende l'ANSA,
il bonus collaboratori che sale da 600 a 800 per il mese di chiusura di novembre, contributi a fondo perduto del doppio rispetto alla scorsa tornata del primo lockdown (variabile in base al calo del fatturato), oltre alla possibilita' di cessione del credito di imposta dal canone di affitto degli impianti.
- di Redazione Sky TG24

De Magistris, lockdown Napoli? Le parole sono piombo


"Le parole sono piombo. Se queste sono le condizioni, se le strutture tecniche come il Cts, l'Istituto superiore di Sanità, la Protezione civile, il Governo, la Regione hanno degli elementi per fare una comunicazione ufficiale la facessero innanzitutto nei luoghi istituzionali e poi lo comunichiamo a mezzo stampa come è doveroso per ragioni di trasparenza. E' inutile far fare una dichiarazione a un esperto anche se fosse il piu' autorevole". Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a Tagada' su La7, rispetto alle dichiarazioni di Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute, secondo cui e' necessario un lockdown per le citta' di Napoli e Milano. "Eviterei di fare annunci a mezzo agenzie - ha proseguito de Magistris - perché altrimenti creiamo solo allarmismo, preoccupazione e non facciamo nulla di buono".
- di Redazione Sky TG24

Covid: Osservasalute, boom ricoveri, 7 regioni da codice rosso

Decessi per Covid-19 ridotti in questo inizio di seconda ondata rispetto alla prima: il numero di decessi tra febbraio e marzo aumentava giornalmente del 4,6%, mentre tra settembre e ottobre l'incremento e' sceso sensibilmente, attestandosi allo 0,13%. Tuttavia, la curva dei contagi ha assunto di nuovo un andamento esponenziale, la preoccupazione maggiore e' che la crescita possa tornare ad aumentare la pressione sulle strutture ospedaliere, in particolare nelle terapie intensive. Ben 7 Regioni sono da "codice rosso", che palesano un aumento dei ricoveri in ospedale e nelle terapie intensive molto sostenuto se confrontato con quello della fase acuta registrata ad aprile. E' quanto emerge dall'aggiornamento dei dati fornito dall'Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane coordinato dal Professor Walter Ricciardi, Direttore dell'Osservatorio e Ordinario di Igiene generale e applicata all'Università Cattolica, campus di Roma e dal Dottor Alessandro Solipaca, Direttore Scientifico dell'Osservatorio.
- di Redazione Sky TG24

Coni: Malago', Dpcm calato dall'altro, vanificati sforzi

"Quello che dispiace è che ci e' stato calato dall'alto questo Dpcm anche perché i dati erano estremamente positivi per come avevamo fatto i compiti a casa". Lo dice il presidente del Coni Giovanni Malago' in consiglio. Oltre 200 società sportive avevano ricevuto le ispezioni e non c'e' stato un solo verbale in cui si segnalava una irregolarità - aggiunge - quello che conta e' anche l'impatto psicologico con le aspettative create. Dopo aver fatto bene i compiti per 13 giorni, arriva una decisione cosi' che potrebbe far perdere a chi ha investito non solo denaro".
- di Redazione Sky TG24

Covid: positivo Haraslin, giocatore del Sassuolo

Nuovo caso di positività al Covid nella squadra del Sassuolo. La società emiliana, con una nota, comunica che dai test effettuati e' emersa la positività del calciatore Lukas Haraslin. La società ha prontamente posto il calciatore in isolamento domiciliare, attivando tutte le procedure previste dal protocollo in vigore per il Gruppo Squadra.
- di Redazione Sky TG24

Covid, in Campania ancora stop a scuole elementari in presenza

Nei prossimi 10 giorni la Regione osserverà l’andamento epidemiologico e, nel caso di un rallentamento del contagio nella scuola primaria, allora potrebbe consentire il ritorno in classe. La decisione al termine di una riunione con il mondo della scuola e l’Unità di crisi. De Luca: “Clima di collaborazione e grande senso di responsabilità”. L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione Sky TG24

Iv, riunione maggioranza non sia passerella, si cambi Dpcm

"Dalla riunione di maggioranza con Conte ci si aspettano aperture concrete sulle modifiche richieste al dpcm: ribadiamo la necessita' di rivedere le chiusure di cultura, sport e ristoranti. La convocazione dei capigruppo e' un buon segnale ma non puo' essere ne' una passerella ne' una ratifica di decisioni immodificabili". E' quanto comunicano fonti Iv.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: in Abruzzo 345 nuovi casi rispetto a ieri

Sono complessivamente 8759 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza. Rispetto a ieri si registrano 345 nuovi casi (di eta' compresa tra 1 mese e 104 anni).  Dei nuovi casi, 128 sono riferiti a tracciamenti di focolai gia' noti.
- di Redazione Sky TG24

Covid: Amendola, mio famigliare positivo, io in isolamento

"Cari amici, come sta accadendo a molti italiani, anche un mio familiare e' positivo al Covid 19. Al primo tampone sono risultato negativo, ma devo restare in isolamento domiciliare. Sto bene e continuerò a lavorare da remoto. Mi raccomando, siamo prudenti e responsabili: usiamo la mascherina, laviamo le mani e scarichiamo l'app Immuni. Vi abbraccio, Enzo". Lo scrive su Facebook il ministro per gli Affari Europei, Vincenzo Amendola.
- di Redazione Sky TG24

Covid: in Puglia 611 nuovi casi e 13 decessi

Sono 611 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime ore in Puglia, insieme a 13 decessi. I casi sono cosi' suddivisi: 239 in provincia di Bari, 13 in provincia di Brindisi, 142 nella Bat,137 in provincia di Foggia, 15 di Lecce, 58 Taranto, 7 attribuiti a residenti fuori regione. Sono stati registrati 13 decessi: 1 in provincia di Bari, 10 di Foggia, 2 di Taranto. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 531.155 test e registrati 15.581 casi positivi. 6187 sono i pazienti guariti. 8708 sono i casi attualmente positivi.
 
- di Redazione Sky TG24

Covid: Marche, disponibili 350 sacche di plasma iperimmune

Sono poco piu' di 350 le sacche di plasma iperimmune disponibili al momento nelle Marche, una quantita' sufficiente a far ripartire la sperimentazione sulle persone affette da coronavirus. Sono circa 120 coloro che potranno usufruirne, ma l'ondata di nuovi ricoveri e le guarigioni consentiranno di raccogliere altri quantitativi.
 
- di Redazione Sky TG24