I nuovi dati del ministero della Salute registrano 136 vittime in 24 ore. Le terapie intensive aumentano di 66 unità, quelli in regime ordinario di 637. Ruggeri: "Il lockdown generalizzato si può evitare se vengono prese misure rapide adesso". In Lombardia si chiude dalle 23 alle 5. Stessa iniziativa nel Lazio dalle 24 di venerdì. Dad da lunedì per il triennio delle superiori in Puglia. Verso nuove restrizioni anche Sardegna e Calabria. In Francia divieto di circolazione dalle 21 alle 6 per 46 milioni di persone
In Russia quasi 16 mila nuovi casi e 290 morti
Sileri, con i nonni usare mascherine ed evitare abbracci
Sileri, lavoriamo per vaccino con efficacia duratura
Sileri, vigilare su inserimento dati su App Immuni
Quattro anziani di una Rsa ricoverati a Caltanissetta
Covid, torna l’autocertificazione in Lombardia, Lazio e Campania: il modulo
Delrio, aziende non chiudano per nostri ritardi
"Il Pd esprime un appoggio convinto: è il momento dell'unita' nazionale, non delle polemiche. Il presidente Conte ha parlato di sacrifici e rinunce: e' vero, sono parole giuste. Occorre verita' e coraggio, agire non sulla base della paura ma con grande prudenza perche' siamo di nuovo in emergenza sanitaria". Lo dice il capogruppo Pd Graziano Delrio parlando in Aula dopo l'intervento del premier Conte sul dpcm Covid. "Il primo obiettivo e' spezzare la catena dei contagi", sottolinea. "Non e' il momento di raccontare che tutto va bene, ma di assumere le preoccupazioni sulle proprie spalle. Nessuno deve perdere il lavoro, nessuna azienda deve essere costretta a chiudere per i nostri ritardi o per la nostra incapacità a sostenerle immediatamente. So che i sostegni finanziari ci sono e il governo e' impegnato in questa direzione, cerchiamo di lavorare in modo molto stringente".
Online modulo per spostarsi in Lazio, Campania, Lombardia
Il modulo per l'autodichiarazione e' comunque anche in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo.
Fca, con mascherine vogliamo aiutare Italia a ripartire
Sala, tempi lunghi per tamponi, Ats deve fare di più
Napoli: Insigne guarito, convocato per match stasera
Lorenzo Insigne è stato convocato da Gattuso e sara' in panchina stasera nell'esordio stagionale del Napoli contro l'Az Alkmaar in Europa League. Il capitano azzurro è assente dal 27 settembre a causa di un infortunio muscolare che ha recuperato. Insigne partirà dalla panchina magari provando nel finale di partita a riprendere contatto con il campo, ma è pronto a tornare per il derby contro il Benevento
nel week-end. Nella lista dei convocati di Gattuso solo quattro centrocampisti, Bakayoko, Demme, Lobotka e Fabian Ruiz, mentre Zielinski ed Elmas sono semrpe a casa, positivi al Covid-19.
Inps: a settembre 254,9 mln ore cig, 3 mld da aprile
Nel mese di settembre sono state autorizzate 254,9 milioni di ore di cassa integrazione, segnando +1.215% sullo stesso mese del 2019 e -13,2% sul precedente mese di agosto. Lo comunica l'Inps, specificando che il 98% delle ore di cig ordinaria, deroga e fondi di solidarietà e' stato autorizzato con causale "emergenza sanitaria Covid-19". ll numero totale di ore di cig autorizzate nel periodo dal primo aprile al 30 settembre per l'emergenza sanitaria e' pari a 3.058,1 milioni, di cui 1.475,9 milioni di cig ordinaria, 988,2 milioni per l'assegno ordinario dei fondi di solidarieta' e 594,0 milioni di cig in deroga.