I nuovi dati del ministero della Salute registrano 136 vittime in 24 ore. Le terapie intensive aumentano di 66 unità, quelli in regime ordinario di 637. Ruggeri: "Il lockdown generalizzato si può evitare se vengono prese misure rapide adesso". In Lombardia si chiude dalle 23 alle 5. Stessa iniziativa nel Lazio dalle 24 di venerdì. Dad da lunedì per il triennio delle superiori in Puglia. Verso nuove restrizioni anche Sardegna e Calabria. In Francia divieto di circolazione dalle 21 alle 6 per 46 milioni di persone
Fico 'apre' a voto a distanza
Centri sportivi: 70mila firme per scongiurare chiusura
Basilicata altri 99 nuovi casi positivi e 4 decessi
Abruzzo, 306 i nuovi casi
Azzolina scrive a De Luca, elementari e medie in classe
E' stata prevista dall'ultimo Dpcm " l'adozione di ampie forme di flessibilità organizzativa" per le superiori "comprese turnazioni pomeridiane e la modulazione degli orari di ingesso non prima delle 9 del mattino"; mentre riguardo alla scuola dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione "auspico che si riesca a consentire sollecitamente la ripresa dello svolgimento in presenza dell'attività didattica", adeguando le disposizioni già emanate al dictum del Dpcm per le istituzioni scolastiche secondarie". Lo scrive la Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina al governatore della Campania Vincenzo De Luca.
Media portoghesi, Ronaldo ancora positivo
Enea sta sviluppando nuove piattaforme per test rapidi
Ricciardi, trend esponenziale perché non si è agito prima
Covid: ecco QCOVID, lo strumento che rivela rischi di COVID-19
Studio, smart working fa crescere inquinamento fino +12%
Al Trivulzio positivi 14 ospiti e 5 dipendenti
A Napoli 11 positivi in un mese tra operatori del 118
Zaia, meglio la mascherina che i mini-lockdown
"Pensare di fermare i passaggi tra regioni vuol dire fare il lockdown. Meglio la mascherina per i cittadini, anziché pensare ai confini delle regioni o ai mini-lockdown per mettersi il cuore in pace". Lo ha detto il governatore del Veneto, Luca Zaia. "Se fermo i passaggi tra regioni devo bloccare tutto, decidere che la mia comunità è la
più sana delle altre, mettere una campana di vetro - ha argomentato Zaia - Come posso accettare che mi arrivi un cittadino da Francia o Germania e mettere una barriera sulla Lombardia o sulla Campania ?. E' un fatto psicologico, ma è limitativo da un punto di vista epidemiologico".
Iran, restrizioni per una settimana in 43 città
Metà dei dipendenti statali iraniani lavoreranno da casa a partire dal 20 novembre
nell'ambito delle misure per ridurre la diffusione del Covid-19 nel Paese. Lo ha annunciato il presidente iraniano Hassan Rohani, dopo i nuovi picchi di contagi e vittime registrati questa settimana nella Repubblica islamica. Ulteriori restrizioni verranno poi imposte per almeno una settimana nelle 43 città piu' colpite, tra cui la capitale Teheran, Karaj, Qom e Isfahan, ha aggiunto il capo del governo iraniano, invitando le autorità sanitarie ad aumentare il numero dei test effettuati.
Virus sopravviverebbe su confezioni alimenti congelati
Ordinanza De Luca, scatta coprifuoco in Campania
Ordinanza De Luca, scatta coprifuoco in Campania
Conte, per istruzione risposta mondo sia straordinaria
Recovery: fonti Pe, Consiglio si accorge ora dei ritardi
"Siamo contenti che la presidenza tedesca si stia accorgendo che potrebbero verificarsi ritardi nelle ratifiche dei Parlamenti nazionali, dal momento che il Parlamento europeo ha dato il via libera alle risorse proprie già il 15 settembre". Lo affermano fonti del Parlamento Ue. Quanto ai negoziati, le stesse fonti precisano che "sono ripresi e sono in corso" e che "non c'e' alcuna impasse", ricordando gli appuntamenti in agenda che prevedono ulteriori incontri a livello di trilogo nei prossimi giorni.