I dati del bollettino del ministero della Salute registrano un aumento delle terapie intensive di 56 unità. I ricoverati con sintomi sono 603 in più rispetto a ieri. Le vittime sono 127 in 24 ore. La Lombardia, come la Campania, sceglie di attuare la chiusura notturna dalle 23 alle 5, nel Lazio il divieto è dalle 24 alle 5 mentre il Piemonte chiude i centri commerciali nel weekend. Boom di casi in Veneto. Curva in peggioramento in tutta Europa. In Spagna superato il milione di contagi
Crisanti a Sky T24: "Situazione preoccupante, non si è fatto abbastanza"
Covid: due docenti positivi chiude scuola media nel Nuorese
Gori: "Salvini arrabbiato, spero Fontana mantenga posizione"
Festeggiano battesimo nel Torinese: sanzionate 59 persone
Brusaferro: "Nulla di inevitabile ma limitiamo socialità"
Galli: "Situazione esplosiva a Milano e Napoli"
I 10 Paesi con più casi in 24 ore: 5 sono in Europa, c’è anche la Svizzera
Von der Leyen negativa a test
Gallera: "Nessuno smantellamento, giusto riconvertire letti"
Guerra: "Non è con più tamponi che si risolve problema"
In Giappone sempre meno figli a causa della pandemia
Guerra (Oms): "Sindaci devono giocare ruolo fondamentale"
Guerra (Oms): "Concentrarsi su grandi aree metropolitane"
Gualtieri: "Se freniamo Covid possibile Pil 2021 sopra le stime"
Il Viminale ai prefetti: "Possibile disporre anche strade a numero chiuso"
Arcuri: "Test a medici di base, curiamo persone a casa"
Rispetto a marzo "siamo in un altro mondo, ora il contagio è molto più distribuito. Non penso che tutta l'Italia sia uguale: serviranno sempre di più risposte differenziate e un coordinamento puntuale fra Stato e amministrazioni locali". Ad affermarlo in un'intervista a Il Corriere della Sera e' il commissario straordinario all'emergenza Covid-19 Domenico Arcuri.
Dombrovskis: "Se servirà nuovi aiuti da Ue"
"Se necessario siamo pronti a reagire con nuove proposte" per contrastare gli effetti della pandemia. Ad affermarlo è il vicepresidente esecutivo della Commissione europea Valdis Dombrovskis, intervistato da La Stampa. Adesso però la priorità è il Recovery. Rispetto alle previsioni economiche, "quelle precedenti erano basate sul fatto che le misure restrittive sarebbero state applicate soltanto nella prima parte dell'anno. Ma purtroppo stiamo vedendo che non e' cosi': c'e' una seconda ondata, gli Stati stanno reintroducendo misure restrittive e questo certamente si rifletterà nelle nostre previsioni".
Bonus asilo nido esteso al 2021, sostegno alle famiglie fino a 3.000 euro
Bonus facciate al 90% prorogato fino al 31 dicembre 2021: ecco cosa c'è da sapere
Torino, in 60 al pranzo di battesimo, sanzionati
Sanzioni amministrative sono state contestate a 59 persone che, domenica in un ristorante di Carmagnola, nel Torinese, hanno partecipato a un pranzo per festeggiare un battesimo. Anche il titolare dell'esercizio pubblico e' stato multato. La contestazione da parte dei carabinieri e' avvenuta dopo una specifica attivita' di identificazione.