Il Comitato tecnico-scientifico ha chiesto al governo la riorganizzazione del trasporto pubblico locale, "che non sembra essersi adeguato alle rinnovate esigenze" di contenimento dell'epidemia. Gli esperti hanno poi consigliato l'ingresso in scuole superiori e università in orari scaglionati, e suggerito la limitazione di feste ed eventi. Previsto nelle prossime ore il varo di un nuovo Dpcm. Tra le ipotesi, 'coprifuoco' dalle 22 e più smart working. Venerdì, nel mondo, record di contagi: più di 400mila
Caritas: "Aumentano i 'nuovi poveri', sono il 45%"
Nel periodo maggio-settembre 2020, confrontato con gli stessi mesi del 2019, l'incidenza dei "nuovi poveri" per effetto dell'emergenza Covid passa dal 31% al 45%: "quasi una persona su due che si rivolge alla Caritas lo fa per la prima volta". Lo afferma la stessa Caritas nel Rapporto Povertà. Aumenta in particolare il peso delle famiglie con minori, delle donne, dei giovani, dei nuclei di italiani che risultano in maggioranza (52% rispetto al 47,9 % dello scorso anno) e delle persone in eta' lavorativa.
Spagna, presidente Comunita' Madrid: "Lockdown per zone o rovina"
Crisanti: "Il sistema si è sbriciolato va ricostruito"
I 10 Paesi con più casi in 24 ore: metà sono in Europa, c’è anche l’Italia
Cashback, come funziona il bonus per carte di credito: possibile tesoretto da 3.300 euro
Lombardia, 2.419 nuovi contagi in 24 ore
Immuni, quanti giorni di quarantena se arriva la notifica?
Immuni mi ha mandato una notifica: ecco cosa succede
Coronavirus, dal primo caso ai contagi: le tappe
Musumeci: "Nuove strette in Sicilia ma lascino autonomia"
Burioni: "Vaccino entro novembre"
"Abbiamo una data. Albert Bourla, amministratore delegato di Pfizer, scrive che se tutto andrà bene presenterà una richiesta per una autorizzazione di emergenza del vaccino contro Covid 19 nella terza settimana di novembre 2020. Forza!". Lo scrive su twitter il virologo Roberto Burioni.