In crescita la curva epidemica in Italia: 5.901 casi oggi (ieri 4.619), con 112.544 tamponi, quasi 30mila in più di ieri ma meno del record di 130mila raggiunto la scorsa settimana. Rimane in crescita anche il trend dei decessi, oggi 41 (ieri 39, domenica 26), cui si affianca un aumento sempre più sostenuto delle terapie intensive, +62 oggi (ieri +32)
In Russia record di morti e infezioni
Record Bulgaria, 587 casi e 23 morti nelle 24 ore
Coronavirus: positivo consigliere regionale lombardo Lega
Gimbe, attività di testing non proporzionate a contagi
Azzolina, contagi non avvengono dentro le scuole
Focolaio a Mortara, 56 suore positive su 57
Giro d'Italia: Jumbo-Visma, Kruijswijk positivo lascia la corsa
Borsa: Europa in calo, pesa rischio nuovi lockdown per Covid
Coronavirus Olanda, verso la chiusura totale dei ristoranti
Boccia a Sky TG24: "Lockdown? Monitoriamo, ma è fuori luogo parlarne adesso"
Asstra: Se capienza mezzi a 50%, 275mila a piedi
Simulando una capienza dei mezzi di trasporto pubblico locale al 50%, ogni giorno "si impedirebbe a circa 275 mila persone al giorno di beneficiare del servizio di trasporto sia per motivi di studio che di lavoro". E' quanto valuta uno studio dell'Asstra, l'associazione che riunisce le societa' di trasporto pubblico locale secondo la quale :"le ulteriori limitazioni al servizio di Tpl obbligherebbero buona parte dell'utenza a fare ricorso alla mobilita' privata per continuare ad effettuare i propri spostamenti. Ipotizzando che l'utenza trasferisca le proprie abitudini di mobilita' dal mezzo pubblico all'autovettura, si potrebbero generare da oltre 42 mila a oltre 250 mila spostamenti in auto in piu' ogni giorno solo nelle ore di punta mattutine"
Borsa: parte in calo, Ftse Mib -0,7%; 38 titoli su 40 in rosso
Recovery: Parlamento Ue, lontano accordo su stato diritto
Media: Olanda verso la chiusura totale dei ristoranti
Il governo olandese pensa di chiudere completamente i ristoranti e vietare la vendita di alcolici dopo le 20:00, come misure per contenere la curva dei contagi da coronavirus. Lo riporta RTL Nieuws. Le nuove misure, che nei Paesi Bassi hanno gia' suscitato le proteste degli imprenditori del settore, dovrebbero applicarsi per almeno due settimane e saranno presentate questa sera in conferenza stampa dal primo ministro Mark Rutte. Le scuole rimarranno aperte cosi' come le palestre. Nei giorni scorsi i Paesi Bassi hanno superato la soglia dei 6.500 contagi quotidiani.
Boccia: "Lockdown? possibile se stiamo fermi ma non è così"
Boccia: "Saremo secondi in Ue su 'intensive' disponibili"
I10 Paesi con più casi in 24 ore: ci sono anche Francia, Uk e Olanda
Covid: Boccia, mettere mascherina come casco sul motorino
Boccia: "Con interventi meno file e più prevenzione"
Calcio: Roma; negativi i tamponi della prima squadra
Sospiro di sollievo in casa Roma. Dopo le tre positività nelle giovanili emerse sabato, i tamponi effettuati ieri mattina in modalità drive in hanno dato tutti esito negativo per la prima squadra, fatta eccezione per Diawara che rientrava dalla Nazionale e non era a contatto con il gruppo squadra. Allenamento dunque confermato per la Roma di Fonseca oggi alle 11.