In crescita la curva epidemica in Italia: 5.901 casi oggi (ieri 4.619), con 112.544 tamponi, quasi 30mila in più di ieri ma meno del record di 130mila raggiunto la scorsa settimana. Rimane in crescita anche il trend dei decessi, oggi 41 (ieri 39, domenica 26), cui si affianca un aumento sempre più sostenuto delle terapie intensive, +62 oggi (ieri +32)
Dpcm in vigore da domani,valido fino a 13 novembre
Entreranno in vigore da domani le misure previste dal Dpcm firmato nella notte dal premier Giuseppe Conte. L'articolo 12 afferma che "le disposizioni del presente decreto si applicano alla data del 14 ottobre" e "sono efficaci fino al 13 novembre 2020". Nelle prossime ore il testo dovrebbe essere pubblicato in Gazzetta ufficiale.
In Israele altri 3.097 casi, quasi il doppio di ieri
ai respiratori.
Salvini: "Con dpcm governo torna a passato"
"Noi chiediamo di lavorare tutti insieme, perché i mesi passati insegnano che l'Italia ha bisogno che tutti lavorino nella stessa direzione, però così torniamo al passato, coi decreti partoriti a mezzanotte e in vigore la mattina dopo senza che nessuno ne sappia niente. Gli imprenditori, i sindacati, i sindaci, gli insegnanti chiedono di essere ascoltati". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini.
Assoeventi: "Nuovo Dpcm è lockdown per matrimoni"
Johnson & Johnson sospende i test sul vaccino: un volontario si è ammalato
Serie A, chi sono i giocatori positivi al coronavirus
Lazio, 180 auto al drive-in S.Giovanni; 2 a Ladispoli
Lazio, effettuati oltre un milione di tamponi
"La Regione Lazio ha superato la quota di un milione di tamponi eseguiti. Si sta implementando l'intera rete dei drive-in regionali su tutto il territorio fino al raddoppio delle strutture e si sta dimenzionando con l'obiettivo di arrivare alla quota di 20 mila tamponi al giorno. Prevediamo un aumento dei casi". Cosi' l'assessore regionale alla Sanita', Alessio D'Amato.