Coronavirus, le news. Il bollettino dell'11 ottobre: 5.456 nuovi casi su 104.658 tamponi
Aumentano i ricoveri in terapia intensiva (+30, ora 420) e in regime ordinario (+182, 4.519 totali), 26 decessi in 24 ore. Vertice tra il ministro Speranza e il Cts sulle nuove misure: quarantena ridotta a 10 giorni, un solo tampone negativo per risultare guariti e uscire dall'isolamento. Nel Dpcm previste strette su movida ed eventi pubblici: via libera al provvedimento tra martedì e mercoledì. Il ministro Di Maio: "L'Italia non può permettersi un altro lockdown. Entro fine anno avremo le prime dosi del vaccino"
Autorità medica Gb, siamo a punto non ritorno
Bonus bici, click-day dal 3 novembre: a chi spetta e a quanto ammonta
Oms: Europa, nuovo record di casi, oltre 123mila in 24h
L'Europa ha registrato ieri il secondo record giornaliero consecutivo di casi di coronavirus: lo riporta l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) sul proprio sito. Nelle ultime 24 ore i contagi sono stati 123.684, circa l'8,3% in più rispetto al record precedente di 114.227 casi segnato venerdì scorso. Secondo i conteggi dell'Oms, il bilancio complessivo delle infezioni in Europa è ad oggi a quota 6.809.678.
Ippolito, rischio effetto domino, comportamenti decisivi
Ippolito, rischio effetto domino, comportamenti decisivi
Covid sta aumentando ma è ancora sotto controllo: nei mesi scorsi sono stati fatti molti interventi per aumentarne la capacita'". Lo ha detto Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell'Istituto Spallanzani di Roma e membro del Comitato tecnico-scientifico, in una intervista al quotidiano La Stampa.
In Italia 5.724 nuovi casi: ecco quali sono i focolai attivi regione per regione
Campania, a Napoli positivo un medico di medicina generale
Come si usano le mascherine: errori e consigli
Sicilia, Musumeci revoca zona rossa nella Missione Speranza e Carità
Revocata, dopo 22 giorni, la "zona rossa" nelle quattro sedi della Missione "Speranza e carità" di Palermo. Lo ha deciso il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci. Intanto, ieri si sono registrati in Sicilia 285 nuovi casi. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALLA SICILIA
Dal tampone al salivare: quali sono i test a disposizione e come funzionano
Inghilterra a "punto critico", attese nuove restrizioni
nuovi contagi e 81 decessi.
Roma, tensioni a manifestazione negazionista: multe a chi era senza mascherina
Coronavirus in Italia: dati, infografiche e mappe
Francia, salgono ancora i casi: quasi 27.000 in 24 ore
Roma, nel Lazio 384 casi su oltre 14mila tamponi
Stati Uniti, 54.639 nuovi casi in 24 ore
Lombardia, aumentano i controlli a Milano: movida non si ferma
Visco: "Politica monetaria continuerà sostenere ripresa"
Contro la spirale negativa innescata dalla crisi pandemica bisogna intervenire con politiche di bilancio e monetarie accomodanti, per ridare fiducia a imprese e famiglie. Lunga intervista del governatore di Bankitalia Ignazio in apertura del Corriere della Sera, con un'analisi della risposta dell'economia allo choc covid e delle prospettive. Il governo si è trovato a gestire una situazione drammatica, ma non ne è uscito male nel confronto internazionale. Ora deve cogliere le opportunità di questo momento epocale. E ai giovani servono i fatti, non le parole".
Il medico di Trump: "Il presidente non è più a rischio trasmissione Covid-19 ad altri"
Coronavirus, dal primo caso ai contagi: le tappe
Il virus compare a Wuhan a dicembre: l'11 gennaio è confermata la prima vittima nel Paese e il 13 il primo decesso fuori confine, in Thailandia. Poi si registrano casi in Usa ed Europa. Il 30 gennaio l'Oms dichiara l'emergenza globale e l'11 marzo la pandemia.